Chievo-Reggiana 1-0, Obi all’ultimo respiro spinge Aglietti al secondo posto: il racconto dal Bentegodi
mercoledì 10 Febbraio 2021 - Ore 22:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
VERONA – Obi spinge – all’ultimo istante – il Chievo al secondo posto. Al termine di una partita equilibrata, è la squadra di Verona a trovare la vittoria con un gol del suo capitano proprio nei minuti di recupero del secondo tempo. Nel freddo dello stadio Bentegodi di Verona, va in scena il posticipo del ventiduesimo turno del campionato cadetto tra Chievo e Reggiana. La squadra emiliana si presenta in Veneto dopo aver conquistato 6 punti negli ultimi 3 match giocati, quella di casa è in striscia positiva da ben 12 turni di campionato. Solito 4-4-2 per Mister Aglietti che modifica solo 3 giocatori rispetto alla sfida contro la Salernitana: in attacco a Margiotta subentra Fabbro mentre a centrocampo chance per Viviani e Canotto. 3-5-2 – invece – per la Reggiana di Mister Alvini, con Siligardi e Mazzocchi in attacco. La prima occasione è per la Reggiana al 5’ minuto di gioco, grazie ad un contropiede guidato e concluso con un preciso tiro da Laribi, che mette in difficoltà la retroguardia clivense ben protetta, però, dalla precisa parata di Semper. Nel primo tempo succede poco altro, molti – invece – gli errori per quanto riguarda entrambe le squadre che, pur costruendo alcune azioni interessanti, non riescono a finalizzare in rete le occasioni prodotte. Al 54’ da segnalare un gol annullato, giustamente per posizione di fuorigioco, alla Reggiana. Esordio, al 58’ del match, per l’ultimo arrivato a Verona: Antonio Di Gaudio, subentrato al posto di Canotto. Non succede praticamente nulla fino al primo minuto di recupero, momento in cui il Chievo trova la via della rete e della vittoria grazie al suo capitano Joel Obi. Al termine di un’azione concitata nell’area di rigore della Reggiana, è proprio il giocatore nigeriano a battere Venturi e portare 3 punti importantissimi alla squadra di Patron Campedelli.
CHIEVO-REGGIANA 1-0
Reti: 46’ st Obi (C)
CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti, Ciciretti (14’ st Giaccherini), Viviani (39’ st Palmiero), Obi, Canotto (14’ st Di Gaudio), De Luca (25’ st Garritano), Fabbro (25’ st Margiotta).
REGGIANA (3-5-2): Venturi, Eloge Yao, Rozzio, Martinelli, Kirwan, Muratore, Espeche (18’ st Varone), Laribi (29’ st Cambiaghi), Lunetta, Mazzocchi (18’ st Zamparo), Siligardi (18’ st Radrezza).
A disposizione: Zamparo, Ajeti, Del Pinto, Gyamfi, Pezzella, Rossi, Voltolini, Libutti, Ardemagni.
Ammoniti: 23’ st Zamparo (R), 40’ st Mogos (C)
Commenti
commenti