Pordenone-Lecce 1-1, Musiolik risponde a Coda: sesto risultato utile consecutivo per Tesser
sabato 30 Gennaio 2021 - Ore 15:47 - Autore: Giulio Pavan
LIGNANO SABBIADORO – Tesser ferma sull’1-1 la corazzata Lecce e ingrana la sesta. Al Teghil succede tutto nei primi venti minuti: al 14′ passano in vantaggio i salentini con una grande azione di Coda che riceve palla da Adjapong, si libera degli avversari, e a tu per tu con Perisan non può far altro che insaccare la porta neroverde. La risposta dei ramarri è però immediata: al 20′ Zammarini la tocca per Butic che calcia in porta ma trova la respinta di Gabriel, la palla finisce però sui piedi di Musiolik che a porta vuota mette a segno il gol del pareggio. Sul finire della prima frazione il Pordenone spinge alla ricerca della rete che ribalterebbe il risultato e al 43′ Butic ci prova dal limite ma la difesa del Lecce allontana il pericolo. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente fino all’83’ quando i giallorossi sciupano una clamorosa occasione: Henderson crossa verso il secondo palo per Mancosu che svetta di testa ma la sua incornata si infrange sul palo. L’arbitro concede quattro minuti di recupero nei quali vi è da annotare solo un cartellino giallo per Bjorkengren autore di una trattenuta su Rossetti e la partita termina così 1-1 e il Pordenone rimane aggrappato al treno playoff.
PORDENONE-LECCE: 1-1
Marcatori: 13’ Coda, 19’ Musiolik
Pordenone: Perisan, Vogliacco, Barison, Calo, Musiolik, Magnino, Misuraca (C) (70’ Rossetti), Scavone (65’ Ciurria), Butic (87’ Morra), Zammarini (87’ Stefani), Falasco. A disposizione: Bindi, Banse, Foschiani, Chrzanowski. Allenatore: A. Tesser.
Lecce: Gabriel, Pisacane, Lucioni, Mancosu (C), Coda, Adjapong (62’ Paganini), Stepinski (62’ Rodriguez), Nikolov (62’ Henderson), Björkengren, Zuta, Hjulmand. A disposizione: Bleve, Vigorito, Meccariello, Monterisi, Gallo, Dubickas, Maselli, Majer. Allenatore: E. Corini
Commenti
commenti