Chievo-Cittadella 2-1, da un derby (perso) all’altro: Venturato cade al Bentegodi, giallobù sesti
mercoledì 27 Gennaio 2021 - Ore 21:01 - Autore: Enrico Soli
VERONA – Nel gelo del Bentegodi il Citta perde un altro colpo e il Chievo gli si fa sotto in classifica. Al 4′ i padroni di casa protestano per un presunto atterramento in area di Garritano. Al 11′ il colpo di testa di Iori al termine di una bella azione corale è alzato sopra la traversa. Poi si sveglia il Chievo che al 30′ passa in vantaggio: cross pennellato dalla sinistra di Renzetti e gran colpo di testa vicino di De Luca al sette. Forcing sul finale di tempo del Citta che però non porta a nessun pericolo per Semper. Si va così al riposo dopo una prima parte di gara equilibrata e avara di emozioni. Al 3′ il sinistro rasoterra di Branca è forte ma centrale: blocca Semper. Al 10′ Cissè difende un buon pallone in area, serve l’accorrente D’Urso che però di sinistro calcia fuori da buona posizione. Al 16′ il Chievo spreca un ottima situazione di contropiede. Sono gli ospiti a fare la partita e al 17′ Iori scodella un buon pallone per Branca, il cui sinistro è morbido e parato senza difficoltà da Semper. Al 19′ Cissè di testa colpisce a botta sicura con blocca sulla linea. Sul ribaltamento Garritano prende la mira e manda la palla a scheggiare l’incrocio dei pali. Al 28′ Margiotta lancia il neoentrato Bertagnoli che indisturbato trafigge Maniero. La riapre sette minuti dopo un colpo di testa di da distanza ravvicinata di Pavan lasciato colpevolmente solo. Il Citta assedia e crea alcune mischie paurose ma per la seconda volta, dopo Venezia, non riesce a recuperare una partita nella quale avrebbe forse meritato il pareggio.
Chievo-Cittadella 2-1
Marcatori: 30′ pt De Luca (Ch), 28′ st Bertagnoli (Ch), 35′ st Pavan (Ci)
CHIEVO (4-3-3): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti (12′ st Leverbe), Renzetti; Palmiero, Viviani (39′ st Zuelli), Garritano; Viviani; Canotto (22′ st Bertagnoli), De Luca (22′ st Fabbro), Margiotta (39′ st Ciciretti)
All. Aglietti
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti; Vita (42′ pt Baldini), Iori, Branca (32′ st Pavan); D’Urso (32′ st Tavernelli); Cissè (25′ st Ogunseye), Tsadjout (32′ st Gargiulo). All. Venturato
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta (Capaldo e Saccenti)
Commenti
commenti