Chievo-Entella 2-1, Ciciretti e De Luca fanno decollare Aglietti: il racconto dal Bentegodi
venerdì 15 Gennaio 2021 - Ore 20:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
Il Chievo si aggiudica la sfida per 2 a 1 contro la Virtus Entella ed inizia al meglio il tour de force che lo porterà – nei prossimi 16 giorni – a giocare altre quattro partite.
Dopo la sosta, torna la serie B. Allo stadio Bentegodi di Verona, va in scena Chievo Entella, gara valevole per il diciottesimo turno del campionato cadetto.
Sul terreno di gioco, si affrontano due formazioni provenienti da momenti positivi: il Chievo – imbattuto dal 11 dicembre, data in cui ha sconfitto la Reggina tra le mura amiche per 3 a 0 e la Virtus Entella, reduce da 3 vittorie consecutive e da altrettanti clean sheet maturati contro Pescara, Vicenza e Cittadella squadre, queste ultime due, che – la squadra di Mister Aglietti – dovrà affrontare nei prossimi 10 giorni.
La formazione di casa si schiera con il consueto 4-4-2, confermando l’affidabile difesa, il classico centrocampo con Viviani al posto dello squalificato Palmiero e con il duo Margiotta e l’ex De Luca in attacco.
La formazione ospite di Mister Vivarini, adotta il 4-3-1-2 con Schenetti dietro alle punte De Luca e Mancosu.
Buon primo tempo di Garritano e compagni che – tuttavia- pur essendo padroni del campo e del gioco, non riescono a finalizzare le occasioni prodotte.
L’occasione principale della prima frazione di gara, capita al 40’ nella metà campo difesa dagli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Renzetti, i gialloblù hanno una doppia occasione per andare in vantaggio. Prima Obi e poi Margiotta si fanno parare, però, dall’estremo portiere ligure – il primo un colpo di testa ed il secondo un tiro ravvicinato.
A pochi istanti dall’intervallo, è sempre la formazione di Mister Aglietti a rendersi pericolosa dalla fascia sinistra con il duo Renzetti – De Luca, ma anche questa volta, la conclusione non è precisa.
La partita si sblocca al 49’ con Ciciretti che, dal limite dell’area di rigore, tira in maniera precisa e batte Russo. Secondo gol stagionale per l’attaccante romano che, dopo aver battuto l’estremo portiere del Pisa da fuori area, fa il bis con quello dell’Entella.
Passano soli quattro minuti e il Chievo sigla un micidiale uno-due. Al 54’ raddoppia, infatti, con De Luca su cross, questa volta di Rigione dalla fascia destra. L’attaccante altoatesino, punisce i suoi vecchi compagni di squadra e porta sul doppio vantaggio la squadra veronese.
Al 76’ è invece la Virtus Entella a sorprendere la retroguardia di casa e a trovare il gol che riapre la partita con Brunori, trovato splendidamente da Brescianini.
Si conclude, così, con la vittoria dei padroni di casa la sfida tra Chievo ed Entella.
CHIEVO-ENTELLA 2-1
Reti: 5’ st Ciciretti (C), 9’ st De Luca (C), 32’ st Brunori (E).
Chievo Verona (4-4-2): Semper – Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti, Ciciretti (33’ st Di Noia), Viviani, Obi (26’ st Bertagnoli), Garritano, Margiotta (33’ st Fabbro), Manuel De Luca (26’ st Djordjevic)
Virtus Entella (4-3-1-2): Russo – Coppolaro, Poli, Chiosa, Pavic (18’ st Costa), Koutsoupias (33’ st Crimi), Brescianini, Settembrini (18’ st Nizzetto), Schenetti (18’ st Cardoselli), Mancosu (45’ Brunori), Giuseppe De Luca.
Ammoniti: 40’ pt Koutsoupias (E), 47’ st Chiosa (E)
Espulsi:
Recupero: 1 pt, 4 st.
Commenti
commenti