Cremonese-Chievo, Aglietti: “Vittoria più che meritata, a marzo vedremo dove saremo”
lunedì 4 Gennaio 2021 - Ore 20:47 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Alfredo Aglietti dopo la bella vittoria conquistata dal Chievo a Cremona: “Alla squadra avevo chiesto qualità, pazienza e ordine per quello che riguarda le coperture preventive perché, come abbiamo visto, soprattutto nei primi 10 minuti, la Cremonese ci aspettava. Poi abbiamo preso le misure, abbiamo tenuto sempre noi il pallino del gioco. Penso che la vittoria sia più che meritata. Forse, anche oggi, potevamo chiuderla prima con l’occasione di Obi, poi quella di Margiotta e anche quella di Garritano, però dai oggi va bene così! Dopo tutti questi pareggi, si torna alla vittoria. Ci mancava un po’, però, è chiaro che quando vinci, prendono consistenza anche i pareggi perché poi si fa un salto importante là davanti. Ma ripeto, il nostro campionato deve essere un campionato di un certo tipo, non dobbiamo porci obiettivi. Dobbiamo giocare a calcio come abbiamo fatto oggi e toglierci qualche soddisfazione. A marzo, aprile vedremo dove saremo e capiremo che finale di stagione ci aspetta
Su Bertagnoli
Ha preso la mira dopo il palo con la Salernitana. A parte gli scherzi, é un ragazzo che ci è mancato (per l’infortunio) perché ha caratteristiche diverse rispetto agli altri. Ha grande gamba, grande corsa. Può fare la mezzala, l’esterno. È un giocatore importante di questa rosa. Oggi ha trovato questo bellissimo gol perché comunque ci prova, è anche uno dei pochi che ci prova dalla distanza. Ha avuto anche dei mesi difficili per la frattura del braccio ma so che quando entra posso sempre contare su di lui perché è un grande professionista, si allena sempre bene.
Sulla solidità difensiva
Oggi sembra tutto bello, ripeto stiamo sereni, lavoriamo. I ragazzi ora staccano 3-4 giorni e staccare così, con una serie di risultati importanti o la vittoria di oggi, è importante. Il discorso dei pochi gol subiti fa parte comunque di una fase difensiva, sul valore di Semper chiaramente nessuno discute. Però è vero anche che comunque tutta la squadra lavora bene in fase di non possesso.
In questo campionato, se si prendono poi gol Chissà.., magari col passare del tempo, aggiungendo qualche gol, potremmo svoltare anche noi.
Commenti
commenti