Pordenone-Reggiana 3-0, l’uragano Tesser si abbatte su Alvini: tris dei ramarri che scalano la classifica
mercoledì 30 Dicembre 2020 - Ore 16:47 - Autore: Giulio Pavan
LIGNANO SABBIADORO – In tema di maltempo, neve e nubifragi, viene da considerarlo un vero e proprio uragano quello che si è abbattuto oggi sulla Reggiana che con un perentorio 3-0 viene annientata dalla truppa di Tesser. Dopo dieci minuti Scavone scalda i guantoni di Cerofolini scaraventando un colpo di testa potente e preciso, ma il portiere granata è abile nel salvare la porta. Si tratta solamente del preludio al gol che arriva al 21′ quando il Pordenone passa in vantaggio con Diaw che viene servito al centro da Mallamo e in girata mette palla in rete. I ramarri controllano il risultato per tutto il primo tempo e la Reggiana fatica a creare azioni pericolose così al 42′ ne approfitta Zammarini che sfrutta un errore della difesa emiliana e ribatte in porta un tiro di Ciurria respinto di Cerofolini: il Pordenone alla fine del primo tempo conduce 2-0 ma i friulani non sono ancora sazi perchè al 52′ Ciurria realizza uno splendido tris: il centrocampista dei ramarri si smarca di Varone e lascia partire un sinistro imparabile che finisce di poco al di sotto della traversa. Il risultato è ormai in ghiaccio, la Reggiana non ha le forze di reagire e all’80’ rimane in dieci a causa dell’espulsione di Cerofolini colpevole di aver atterrato Diaw ma il risultato è ormai assodato, l’arbitro non concede recupero e la partita termina 3-0.
PORDENONE – REGGIANA 3-0
GOL: 21′ pt Diaw, 42′ Zammarini; 7′ st Ciurria.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli (37′ st Camporese), Falasco; Zammarini (20′ st Misuraca), Pasa, Scavone (29′ st Rossetti); Mallamo (20′ st Berra); Ciurria, Diaw (37′ st Musiolik). A disp.: Bindi, Passador, Berra, Calò, Banse, Foschiani, Butić, Chrzanowski. All. Tesser.
REGGIANA (3-4-2-1): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Gatti; Libutti (17′ st Cambiaghi), Muratore (1′ st Mazzocchi), Varone (23′ st Voltan), Zampano (17′ st Lunetta); Pezzella, Radrezza; Kargbo (34′ st Zamparo). A disp.: Voltolini, Venturi, Martinelli, Kirwan, Marchi, Germoni. All. Alvini.
ARBITRO: Massimi di Termoli. Assistenti Cipressa di Lecce e Di Monte di Chieti. Quarto ufficiale Amabile di Vicenza.
NOTE: ammoniti Kargbo, Zammarini, Bassoli, Falasco. Angoli 3-0. Recupero: pt 1′; st 0′.
Commenti
commenti