Pordenone-Cremonese 1-2, è amara la panchina numero 100 di Tesser: il racconto dal Teghil
martedì 22 Dicembre 2020 - Ore 20:49 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Il Pordenone domina, ma a vincere è la Cremonese: termina 1-2 la sfida del Teghil. A fare la partita nel primo tempo sono i padroni di casa: prima sale in cattedra Butic, che si insinua a ripetizione tra le maglie avversarie, e quindi a far sudare freddo i grigiorossi ci pensa Falasco con una punizione che – complice la deviazione di Volpe – si stampa sul palo. Nella ripresa il copione è pressoché identico, ma è la Cremonese a portarsi in vantaggio al minuto 65: Pinato conclude a rete, Perisan respinge e la palla arriva sui piedi di Celar, che ringrazia e insacca. Il Pordenone non ci sta, e dopo quattro giri di lancette pareggia: sugli sviluppi di un calcio di punizione Falasco trova il varco giusto tra una selva di gambe e sigla l’1-1. A otto minuti dal termine la sassata di Butic si stampa sul palo, e al minuto 88 arriva la beffa, con Ciofani che da pochi passi gonfia la rete di Perisan.
PORDENONE – CREMONESE 1-2
GOL: 20′ st Celar, 24′ Falasco, 44′ Ciofani.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Barison, Falasco; Magnino (23′ st Gavazzi), Calò (11′ st Pasa), Scavone (39′ st Rossetti); Mallamo (11′ st Musiolik); Ciurria, Butić. A disp.: Bindi, Passador, Vogliacco, Banse, Misuraca, Bassoli, Zammarini, Chrzanowski. All. Tesser.
CREMONESE (4-3-3): Volpe; Zortea, Bianchetti, Fiordaliso, Valeri; Valzania, Castagnetti, Ghisolfi (1′ st Gustafson); Pinato, Strizzolo (1′ st Ciofani), Buonaiuto (39′ pt Celar). A disposizione: Alfonso, De Bono, Zaccagno, Bernasconi, Bia, Gaetano, Schirone, Ceravolo. All. Bisoli.
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina. Assistenti Lanotte di Barletta e Marchi di Bologna. Quarto ufficiale Amabile di Vicenza.
NOTE: ammoniti Scavone, Gustafson, Barison, Perisan. Angoli 5-4. Recupero: pt 2′; st 4′.
Commenti
commenti