Chievo-Empoli 1-1, in dieci ma stoici: i gialloblù impongono il pari a Dionisi
sabato 19 Dicembre 2020 - Ore 15:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
VERONA – Il Chievo – in dieci uomini per l’espulsione di Renzetti a venti minuti dalla fine – ferma la capolista. Secondo pareggio di fila per gli uomini di Aglietti. Un gol per tempo: vantaggio nella prima frazione di gara per il Chievo grazie ad Obi e pareggio dell’Empoli, con La Mantia, nei secondi quarantacinque. Dopo soli quattro giorni dal match giocato a Ferrara, gli uomini di mister Aglietti tornano in campo tra le mura amiche del Bentegodi per affrontare l’Empoli. L’ultima volta che la squadra toscana giocò sul manto erboso di Verona, concluse anzitempo la propria esperienza nei playoff, complice anche l’errore – nei minuti finali del match – dagli undici metri di Ciciretti, ora giocatore gialloblù. Sicuramente un match complicato per la squadra di Verona che, dopo aver giocato in settimana contro la Spal, quest’oggi affrontano un’altra candidata alla promozione finale, sconfitta una sola volta in campionato ed imbattuta da ben 630 minuti, ossia da 7 match. La prima occasione nitida del match è per il Chievo al 16’, De Luca, su cross di Garritano, impatta di testa da pochi metri dalla linea di porta ma non inquadra lo specchio difeso dall’estremo difensore toscano. Al 18’ è la squadra di Aglietti a sbloccare la partita, grazie ad un gol di Obi – quest’oggi capitano – che, trovato da Palmiero al centro dell’area di rigore, riesce a battere Furlan con freddezza e lucidità. Dopo 38 minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è l’Empoli a trovare la via della rete, poi giustamente annullata per fuorigioco di La Mantia. Al 60’ è l’Empoli a trovare il gol grazie ad un preciso colpo di testa di La Mantia, trovato precisamente da Mancuso. La possibile svolta del match, avviene al 69’ quando Renzetti – già ammonito – ferma sulla fascia Bajrami, ricevendo così il secondo cartellino giallo e terminando, quindi, la partita prima dei compagni. È ancora il Chievo al 79’ a rendersi pericoloso con Garritano, trovato con un preciso cross rasoterra di Bertagnolli, sul quale – però- l’attaccante calabrese non riesce a trovare la porta avversaria. Gli ultimi dieci minuti di gara, vedono la squadra di Mister Dionisi prodigarsi nel ricercare il gol vittoria che, tuttavia, non arriva.
CHIEVO-EMPOLI 1-1
Reti: 18’ Obi (C), 60’ La Mantia (E)
CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti, Ciciretti (62’ Bertagnoli) , Palmiero (83’ Viviani), Obi, Garritano (83’ Giaccherini), De Luca (71’ Cotali), Fabbro (62’ Margiotta).
A disposizione: Seculin, Rigione, Pavlev, Di Noia, Zuelli, Djordjevic, D’Amico. All. Alfredo Aglietti.
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan, Casale, Romagnoli, Nikolaou, Parisi, Zurkowski (61’ Bandinelli), Stulac (81’Ricci), Haas, Moreo (61’ Bajrami), La Mantia, Mancuso (81’ Olivieri).
A disposizione: Pratelli, Biagini, Pirrello, Fiamozzi, Viti, Damiani, Cambiaso, Matos. All. Alessio Dionisi.
Ammoniti: 22’ Renzetti (C), 84’ Margiotta (C)
Espulsi: 69’ Renzetti (C)
Recupero: st 4.
Commenti
commenti