Virtus Verona-Carpi 0-0, ennesimo pareggio per Fresco in mezzo al diluvio: il racconto dal Gavagnin Nocini
domenica 6 Dicembre 2020 - Ore 19:33 - Autore: Enrico Soli
VERONA – Il Virtus ha la pareggite, ma è difficile parlare di calcio di fronte al diluvio che ha reso ben poco praticabile il pur valido terreno del Gavagnin-Nocini. In diverse zone di campo c’erano pozzanghere che hanno bloccato a più riprese il pallone. Le squadre hanno cercato almeno inizialmente di giocare comunque a pallone. Al 3′ Carlevaris, liberato dal un bell’assist di testa di Cazzola, arriva a tu per tu con Rossi ma la forte conclusione è centrale un reattivo Rossi riesce a deviare in corner. Al 12′ ancora di casa va via sulla sinistra e dal fondo mette al centro un assist invitante sul quale non si presenta però nessun compagno. Al 19′ Giacomel respinge la conclusione di testa di Carletti. Al 30′ Biasci si gira e calcia di sinistro: ribatte con il corpo Pellacani. Al 39′ Carlevaris si trova di nuovo davanti a Rossi ma stavolta, da posizione più defilata, perde l’attimo e non riesce a concludere. Sul finire del primo tempo la Virtus insiste e chiude il Carpi nella sua metà campo: nel recupero la punizione dal limite di Pittarello finisce in curva. Al ‘8 della ripresa bella punizione dalla distanza di Pellacani sulla quale Rossi si distende e para. Un minuto dopo Carlevaris spreca la terza occasione della serata calciando fuori in diagonale da pochi passi. Al 12′ tiro di Ghion che si blocca in una pozzanghera davanti a Giacomel: non ne approfitta nessuno degli ospiti. Al 17’ ottima occasione sul destro di Biasci che però calcia troppo debolmente tra le braccia di Giacomel. La partita scorre fin troppo tranquillamente, tanto che alla fine ci sarà solo due gialli: per Sabotic, quasi allo scadere e per Bridi nel recupero.
VIRTUS VERONA- CARPI 0-0
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Cazzola, Bentivoglio, Lonardi (18′ st Del Carro); Marcandella (19′ st Danieli); Pittarello, Carlevaris (42′ st Bridi).
All. Fresco
CARPI (3-4-1-2): Rossi; Sabotic, Gozzi, Venturi; Marcellusi (23′ st Bayeye), Ghion, Fofana, Lomolino; Maurizi (29′ st Bellini); Biasci, Carletti (10′ st Giovannini).
All. Pochesci
Arbitro: Mattia Caldera di Como (Festa e Bocca)
Ammoniti: Sabotic (C) e Bridi (V)
Angoli: 6 a 2 per la Virtus
Commenti
commenti