Delta Rovigo-Ravenna, il miglior attacco sfida la miglior difesa: turnover per Parlato?
giovedì 8 Dicembre 2016 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Non sarà uno spauracchio il Ravenna, ma la squadra si presenta oggi alle 14,30 al Gabrielli contro il Delta Rovigo come una delle squadre più in forma del campionato di calcio di serie D, giunto al 14° turno, il primo infrasettimanale.
[…]
Il Delta Rovigo di Carmine Parlato sta portando avanti un periodo d’oro, con quattro vittorie di fila, con otto gare senza sconfitte, il secondo posto a 25 punti dietro alla capolista Lentigione a quota 28, oggi impegnata nella difficile sfida casalinga avverso l’Imolese terza a 24 lunghezze. Il Ravenna a 20 punti, schiera la migliore difesa del campionato con appena 10 reti subite (assieme al Mezzolara), ma affronterà il migliore attacco, quello bianco azzurro che di gol ne ha fatti ben 27, e il suo miglior interprete cioè Nicola Ferrari con 10 marcature. Malgrado il bel gioco i ravennati non segnano molto, appena 13 le realizzazioni.
[…]
Probabile che vedremo un turn over, per la prima volta da quattro gare a questa parte la formazione iniziale cambierà, in campo potrebbero scendere alcuni dei nuovi giocatori, Castaldo a sinistra in difesa al posto di Fabbri, forse Capogrosso in centro difesa, Nichele o Migliorini in mediana, per chiudere con una maglia da titolare per Zubin in attacco. Qualcosa certamente cambierà ma non troppo per non stravolgere un equilibrio delicato raggiunto con tanto lavoro. Parlato sta elogiando i giocatori per i risultati delle ultime gare, ma sa che il bello arriva ora.
[…]
Non va escluso a priori un Delta schierato con il 4-4-2, con un possibile turno di riposo a Fortunato.
DELTA ROVIGO (4-3-1-2): Boccanera; Dionisi (Contri), Contri (Capogrosso), Sentinelli (Capogrosso), Castaldo (Fabbri); Gattoni (Nichele), Migliorini (Tarantino), Miotto; Fortunato (Ilari); Ferrari, Zubin (Ilari). All. Parlato.
RAVENNA (4-4-2): Spurio; Ballardini, Giacomoni, Venturini, Mingozzi; Ambrogetti (Boschetti), Forte, Selleri, Luzzi (Guagneli); Innocenti, Brolo (Zhytarchuk). All.: Antonioli.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti