Napoli-Milan 1-3, Ibra è un marziano: doppietta da sogno e manda al tappeto Gattuso
domenica 22 Novembre 2020 - Ore 22:41 - Autore: Giulio Pavan
NAPOLI – Il Milan non ha intenzione di soffrire di vertigini, espugna 3-1 il San Paolo e continua la marcia in testa alla classifica. Il Diavolo ringrazia il “marziano” Ibrahimovic che, nonostante la carta d’identità, segna una doppietta e permette a Pioli di sognare in grande: al 20′ Theo crossa dalla sinistra, Zlatan svetta più alto di tutti e con un’incornata poderosa insacca la porta degli azzurri. Il Napoli prova ad acquisire coraggio e al 27′ spreca una tripla occasione con Di Lorenzo che colpisce anche la traversa. Al ritorno in campo dopo l’intervallo il Milan organizza il gioco senza sbavature e al 54′ Ibra realizza la propria doppietta personale: Rebic crossa verso lo svedese che da due passi la tocca di ginocchio e trova il raddoppio. La partita sembra ormai in ghiaccio per i rossoneri ma al 63′ Mertens viene servito da Mario Rui e accorcia le distanze. I ragazzi di Gattuso al 65′ rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Bakayoko che interviene duramente su Theo Hernandez, e dopo questa defezione i rossoneri non vengono più impensieriti, ma anzi al 95′ segna il tris con il giovane Hauge che realizza il definitivo 1-3. Il Milan ottiene così tre punti che consentono di rimanere in vetta con due punti di vantaggio sul Sassuolo.
NAPOLI-MILAN 1-3
20′ e 54′ Ibrahimovic (M), 63′ Mertens (N), 95′ Hauge (M)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (90′ Elmas), Bakayoko; Politano (69′ Petagna), Lozano (56′ Zielinski), Insigne; Mertens. All. Gattuso
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers (73′ Castillejo), Calhanoglu (87′ Krunic), Rebic (73′ Hauge); Ibrahimovic (79′ Colombo). All. Pioli (in panchina Bonera)
Ammoniti: Bakayoko, Calabria, Rebic, Kessie, Mario Rui, Castillejo
Espulsi: Bakayoko
Commenti
commenti