Pordenone-Monza 1-1, Maric beffa i ramarri: Tesser sa solo pareggiare
sabato 21 Novembre 2020 - Ore 15:49 - Autore: Giulio Pavan
LIGNANO – Il Pordenone continua nel trend positivo, e a Lignano pareggia 1-1 con il Monza, ma Tesser mastica amaro per non essere riuscito a cogliere il bottino pieno. Al Teghil gli addetti ai lavori non hanno neanche il tempo di sistemarsi in postazione che dopo 20 secondi Musiolik viene servito al centro dell’area di rigore da Diaw e senza pensarci troppo mette palla alle spalle di Lamanna. Il Monza prova a riorganizzare gioco e idee ma al 22′ i ramarri vanno vicini al raddoppio con Diaw che viene lanciato in profondità e, solo davanti al portiere brianzolo, colpisce il palo esterno. La squadra di Tesser cerca di controllare il risultato ma attorno alla mezz’ora subisce l’iniziativa del Monza e Gitkiaer calcia al volo sugli sviluppi di un corner, ma la sfera colpisce la traversa. Si tratta solamente di un lampo in una prima frazione dominata dal Pordenone che al 40′ va vicino al raddoppio, prima con Ciurria, e poi con Camporese, ma Lamanna è fondamentale nell’impedire il gol. Al rientro in campo dopo l’intervallo i friulani provano a mantenere i ritmi bassi ma al 56′ Maric realizza la rete del pareggio: Gitkiaer va in rovesciata, il croato conquista palla e beffa Perisan. Il Monza acquista fiducia e prova a ribaltare il risultato ma i tentativi di Boateng e compagni risultano vani e la partita termina 1-1. Il Pordenone conquista l’ennesimo pareggio che porta i neroverdi a 9 punti in classifica.
PORDENONE-MONZA 1-1 (1-0)
Marcatori: 18” Musolik (P) 55′ Maric (M)
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Pasa, Calò, Magnino; Ciurria (80′ Mallamo); Diaw, Musolik (84′ Butic) All. Tesser (Bindi, Passador, Stefani, Banse, Zammarini, Chrzanowski, Rossetti)
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bettella, Bellusci, C. Augusto; Armellino (65′ Frattesi), Barberis, D’Errico (87′ Colpani); Boateng (75′ Machin); Maric (65′ Mota Carvalho), Gytkjaer (87′ Marin) All. Lazzarini (Di Gregorio, Fossati, Scaglia, Barillà, Sampirisi, Lepore, Pirola)
ARBITRO: Sig. Di Martino di Teramo (Raspollini-Miele)
AMMONITI: Calò (P) Bellusci (M)
Commenti
commenti