Pordenone-Reggina 2-2, sfugge ancora la prima vittoria neroverde: il racconto dal Teghil
sabato 24 Ottobre 2020 - Ore 15:53 - Autore: Staff Trivenetogoal
LIGNANO SABBIADORO – La reazione è quella di una grande squadra, ma il finale è amaro. Sotto di un gol e con il ko di Cittadella ancora fresco, il Pordenone non molla, rimonta e sembra portare a casa il successo pieno contro la Reggina, ma un tiro deviato di Folorunsho scolpisce il definitivo 2-2. Senza Jeremy Menez Toscano incontra più di qualche difficoltà nonostante il vantaggio arrivato al 13′ del primo tempo con Liotti: cross di Loiacono e intervento sottomisura di Liotti che batte Perisan. Nel finale di primo tempo Bianchi va vicinissimo al raddoppio e la Reggina si dispera. Perché nella ripresa risorge il Pordenone: al 4′ segna Diaw, al quarto gol stagionale. Grande azione personale con rientro sul destro e pallone scaricato all’angolino. Al 25′ il sorpasso firmato da Ciurria con un vero e proprio eurogol. Sembra fatta, ma stavolta a differenza della partita con la Spal i minuti finali sono una condanna. Tiro di Folorusnho, deviato e palla alle spalle di Perisan, che subisce il settimo gol in tre partite da quando è diventato titolare
PORDENONE – REGGINA 2-2
GOL: 13′ pt Liotti; 4′ st Diaw, 25′ Ciurria, 45′ st Folorunsho
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli, Falasco; Magnino (23′ st Misuraca), Calò, Scavone (1′ st Butić); Zammarini; Ciurria (41′ st Mallamo), Diaw. A disp. Bindi, Berra, Stefani, Musiolik, Pasa, Camporese, Charzanowski, Rossetti: All. Tesser.
REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono (38′ st Situm), Cionek, Delprato; Rolando, Crisetig, Bianchi (13′ st Folorunsho), Liotti (13′ st Di Chiara); Bellomo (32′ st Mastour); Denis (13′ st Vasic), Lafferty. A disp. Farroni, Stavropoulos, Rossi, De Rose, Gasparetto, Peli, Faty. All. Toscano.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta. Assistenti Baccini di Conegliano e Moro di Schio. Quarto ufficiale: Paterna di Teramo.
NOTE: ammoniti Bellomo, Rolando, Cionek, Misuraca, Di Chiara. Angoli 8-2. Recupero: pt 0′, st 4′. Spettatori 600, incasso 8.333 euro.
Commenti
commenti