Brian Lignano-Pro Gorizia, Franti: “Abbiamo affrontato una delle favorite: nel primo tempo troppi errori”
domenica 27 Settembre 2020 - Ore 20:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Enrico Soli
Il giorno dopo il debutto con sconfitta a Precenicco, il mister goriziano Fabio Franti torna sulla partita a mente fredda.
Mister, più preoccupato del primo tempo o fiducioso per quanto visto nella ripresa?
Sapevamo che avremmo affrontato una delle favorite: nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto e concesso per nostri errori, mentre nella ripresa abbiamo giocato come abbiamo iniziato ad imparare e abbiamo creato occasioni grazie al gioco collettivo.
In una partita dai valori equilibrati, un giocatore come Alessio è sembrato poter fare la differenza. Ce l’ha anche la Pro un giocatore con simile caratteristiche?
Alessio ha fatto bene. La nostra medicina per questa partita sarebbe stata Lucheo, che è una punta veloce e penso avrebbe messo in difficoltà la loro difesa piuttosto fisica ma abbastanza lenta. Purtroppo era fuori ma spero di recuperarlo per mercoledì in coppa a Torviscosa. Per il resto sapevamo che per loro era un po’ la partita della vita.
Recriminazioni sull’arbitraggio?
Diciamo che purtroppo sulla punizione del loro gol Samotti, che sarebbe stato utile con i suoi 186 cm, era fuori dal rettangolo di gioco per un cerotto, una regola assurda. Penso che il pareggio sarebbe stato meritato.
Il Brian Lignano?
Nel primo tempo c’erano vent’anni di differenza; hanno un’altra cattiveria agonistica, del resto per le ambizioni che hanno si giocavano tanto, non potevano permettersi un passo falso.
Le sostituzioni delle punte Pillon e Bardini sono state “punitive”?
Assolutamente no, Pillon e Bardini hanno fatto la loro partita. Erano sostituzioni preventivate in vista della coppa mercoledì contro un’altra delle favorite, il Torviscosa.
Commenti
commenti