Union Clodiense Chioggia Sottomarina, Boscolo Bielo: “Voglio allestire una rosa importante! E Marangon…”
lunedì 22 Giugno 2020 - Ore 11:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
«È stato un fine settimana positivo e stiamo cercando di allestire una squadra importante. Siamo agli ultimi dettagli con due punte di un certo livello e un centrocampista di affermata affidabilità: saranno gli acquisti a dare qualcosa di più alla rosa che riteniamo competitiva». Sulle colonne de “Il Gazzettino” Ivano Boscolo Bielo, presidente dell’Unione Clodiense Chioggia Sottomarina, guarda già alla prossima stagione. Aggiungendo riguardo a “Jack” Marangon: «Non ha accettato la nostra proposta, migliore di quella dell’anno scorso. Probabilmente a Chioggia non ha trovato il suo ambiente ideale. Gli faccio il mio in bocca al lupo per il futuro». Sull’argomento torna anche – questa volta su “La Nuova Venezia” – il ds Roberto Tonicello: «Per rimanere a Chioggia bisogna volerlo. E io posso garantire che non è stato un problema di soldi. Evidentemente Adria lo ha attratto di più. Probabilmente Chioggia non era il suo ambiente e mi sento di dire che evidentemente tra Marangon, la società, la città e la tifoseria non è mai sbocciato l’amore vero».
«Stiamo operando sul mercato nel segno della continuità». Roberto Tonicello, direttore sportivo dell’Union Clodiense, scatta la fotografia della squadra che sta nascendo in vista del prossimo campionato di Serie D. Il cui inizio, per il momento, è ancora tutto molto nebuloso, anche se chi frequenta le stanze dei bottoni federali sussurra che potrebbe partire tra fine settembre ed inizio di ottobre. prime certezzeLe conferme in casa granata riguardano due chioggiotti doc: Alberto Ballarin ed Emanuel Rizzi, ovvero il capitano e l’allenatore in seconda. Per Ballarin manca ancora la formalità della firma, ma nel suo caso ha prevalso la volontà, a 36 anni suonati, di continuare a indossare i colori della squadra della propria città, anche se la trattativa non è stata poi così veloce. Lo stesso discorso vale per Rizzi che sta maturando sempre più esperienza tecnica e che si è dimostrato un aiuto prezioso per mister Vittadello. l’addio di marangonSul fronte giocatori brucia ancora la decisione di Giacomo Marangon di salutare la laguna dopo nemmeno un anno. Un amore forse mai sbocciato, con alcune sirene che già lo volevano di ritorno in Polesine a gennaio, prima dello stop del campionato a causa dell’emergenza sanitaria. «Per rimanere a Chioggia», commenta Tonicello, «bisogna volerlo. E io posso garantire che non è stato un problema di soldi. Evidentemente Adria lo ha attratto di più. Probabilmente Chioggia non era il suo ambiente e mi sento di dire che evidentemente tra Marangon, la società, la città e la tifoseria non è mai sbocciato l’amore vero». lista acquistiL’obiettivo della compagine lagunare è quello di portare a casa due attaccanti e un centrocampista di peso, anche se Aliù, corteggiato a lungo dall’Union Clodiense, alla fine ha scelto Trento. «Siamo stati ad un millimetro dal prenderlo», conferma il direttore sportivo. «Lui comunque con noi si è sempre comportato bene, poi è andato a Trento per una scelta di vita che va rispettata». Anche il nome dell’ex centrocampista del Modena e chioggiotto doc, Andrea Boscolo Papo, era stato accostato al team granata, eventualità smentita da Tonicello: «Il giocatore non rientra nei piani della società». le ipotesiIn mediana prende quota il nome di Andrea Delcarro, 12 gol al Calvina quest’anno in una stagione comunque troncata a febbraio. «Delcarro», ammette il ds, «è un giocatore che ci piace, come tanti altri. Dopo le riconferme di gran parte dei giocatori adesso è arrivato il momento di puntare a nomi importanti, a livello tecnico e di esperienza, soprattutto in attacco e in mezzo al campo, poi ci concentreremo sui giovani (un 2000, due 2001 e un 2002 il target richiesto dal regolamento). La ripartenza? Forse il 3 agosto ma è ancora troppo presto per dirlo».
–
Le riconferme in seno all’Union Clodiense sono ben dodici perché, dopo gli accordi con Duse e Perrotti, è arrivato il sì anche di capitan Alberto Ballarin. Altra soddisfazione per il presidente Ivano Boscolo Bielo anche la risposta positiva della Emanuel Rizzi che continuerà a ricoprire il ruolo di vice allenatore al fianco di mister Mario Vittadello : .
IN PARTENZAA salutare è Marangon, tesserato dall’ Adriese:. Un futuro che lo vedrà avversario in campionato, e probabilmente anche in Coppa Italia, del suo ex capitano Alberto Ballarin, che sabato ha firmato unitamente a Rizzi: Premetto che per entrambi non c’è mai stato alcun dubbio – puntualizza il ds Roberto Tonicello – C’erano aspetti da analizzare, sommati ad alcuni argomenti da approfondire, hanno semplicemente prolungato un po’ di più le nostre conversazioni.
Anche il direttore sportivo conferma che le prossime ore saranno fondamentali: sono ben 4 i papabili, le caratteristiche del primo nuovo acquisto della stagione: La nostra concentrazione è orientata verso attacco e centrocampo anche se, soprattutto con Atalanta, Venezia e Padova, stiamo trovando dei punti di coesione per far arrivare a Chioggia dei giovani di assoluto livello. Questo particolare – continua Tonicello – potrebbe incidere sulle valutazioni generali anche se i giocatori con i quali stiamo parlando sono tutte nostre primissime scelte: non abbiamo mai contattato atleti che non rientravano nella nostra sfera di interesse.
Union Clodiense pronta a recitare il ruolo di protagonista, forte di un organico formato da giocatori che si conoscono da moltissimo tempo.
Commenti
commenti