Bassano, domenica 4 maggio al Mercante il primo memorial dedicato a Gian Antonio Bertoncello
martedì 29 Aprile 2025 - Ore 18:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ricordare la figura di Gian Antonio Bertoncello, ex dirigente e grande tifoso giallorosso. E farlo proprio come lui stesso avrebbe voluto: facendo giocare a calcio i più piccoli.
Sarà lo stadio Mercante ad ospitare la prima edizione del Memorial “Grazie Gian”, 1^ “Trofeo Tuoteam” in programma la prossima domenica 4 maggio.
Un pomeriggio di sfide e solidarietà che vedrà scendere in campo 12 squadre in arrivo dall’intero comprensorio Bassanese. A confrontarsi per un intero pomeriggio saranno ragazzini nati tra il 2014 e il 2015 (categoria Pulcini) che si sfideranno sui tre campi ricavati all’interno del terreno di gioco, in gare da due tempi di 12 minuti ciascuno.
Protagoniste di questa prima edizione dell’evento, oltre a due formazioni della società organizzatrice “Città di Bassano” in campo con una squadra maschine ed ina femminile, saranno anche l’Usd Bassanese, Asd Cartigliano, Colceresa, Eagles Pedemontana, Eurocassola, U.S. Marosticense, Il Quadrifoglio, San Vito Bassano, Santa Croce e Football Valbrenta.
Il via sarà dato alle 14, mentre le premiazioni sono in programma alle 18: vincitori, alla fine, saranno tutti i ragazzi in campo, cui verrà consegnato un piccolo fischietto in ceramica, il classico “cuco” personalizzato con i colori della propria squadra di appartenenza.
Per l’intero pomeriggio sarà presente allo stadio anche Fisiolab 8.14, partner del calcio giallorosso che, nell’occasione metterà a disposizione i suoi esperti in Scienze Motorie per coinvolgere le squadre in una serie di percorsi capaci di stimolare e sviluppare la coordinazione, l’equilibrio e l’elasticità muscolare dei loro mini calciatori.
Triplice l’obiettivo della manifestazione: ricordare Gian Antonio Bertoncello, far divertire i ragazzi e dare una mano alla solidarietà: la giornata di festa, infatti, prevede anche una lotteria finale il cui ricavato andrà a sostenere il progetto “FeliceMente Fuori” verso l’Inclusione, l’iniziativa di Villa Angaran San Giuseppe che promuove il protagonismo e l’autodeterminazione di 40 bambini e bambine con fragilità socio-familiari e fragilità del neurosviluppo attraverso attività sportive, laboratori creativi e cittadinanza attiva.
E a chiusura della giornata, l’immancabile terzo tempo a cura dei Fedelissimi.
L’ingresso al Mercante è libero: vi aspettiamo numerosissimi
Commenti
commenti