- Caldiero Terme
- Union Clodiense
Union Clodiense-Caldiero Terme 0-1, l’ex Nessi spinge i gialloverdi ai playout: ora la Triestina
venerdì 25 Aprile 2025 - Ore 19:13 - Autore: Staff Trivenetogoal
CHIOGGIA – Missione compiuta: il Caldiero vola ai play-out Il Caldiero centra il primo obiettivo stagionale: con una vittoria fondamentale, conquista l’accesso ai play-out e potrà giocarsi la permanenza in Serie C nel doppio confronto contro la Triestina.
Al “Ballarin” di Chioggia, la formazione veronese supera di misura l’Union Clodiense Sottomarina, al termine di una gara vibrante e decisiva. Una sfida da dentro o fuori, che ha visto il Caldiero imporsi grazie a una prestazione solida e determinata.
La partita si sblocca al 16’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Riccardo Nessi – ex di turno – anticipa il diretto avversario in scivolata e insacca il gol dello 0-1, regalando ai gialloverdi il vantaggio. L’Union Clodiense prova a reagire al 25’ con una pericolosa incursione di Orfei sulla destra: il suo cross arretrato trova Biondi, che calcia a lato di poco.
I padroni di casa tentano di alzare il ritmo, ma il Caldiero difende con ordine e non concede occasioni limpide. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti.
Nella ripresa il Caldiero riparte con grande intensità. Dopo appena tre minuti, Pelamatti affonda sulla corsia sinistra e conclude a rete: il portiere respinge corto, ma né Cazzadori né Marras riescono a trovare il tap-in vincente. La Clodiense risponde al 6’ con un tiro da fuori di Orfei, che però sorvola la traversa.
La partita resta combattuta fino alla fine. Al 20’, Gattoni mette un cross insidioso in area: Brzan non blocca, ma riesce a rimediare prima che Cazzadori possa approfittarne. Entrambe le squadre ricorrono alle panchine per giocarsi il tutto per tutto nel finale. Il Caldiero inserisce Caccavo e Zerbato per dare freschezza all’attacco, mentre i padroni di casa si affidano a Sinani e Scapin.
Gli ultimi minuti scorrono senza grandi emozioni. Il triplice fischio sancisce lo 0-1 finale: un successo che permette al Caldiero di accedere ai play-out.
Ora l’ultimo ostacolo per restare in Serie C si chiama Triestina. L’andata è in programma sabato 10 maggio allo stadio “Mario Berti”, il ritorno si giocherà sabato 17 maggio al “Nereo Rocco” di Trieste.
Commenti
commenti