Triestina-Novara, Cortinovis: “Dobbiamo affrontare queste due settimane con fiducia, vogliamo arrivare carichi ai playout”
venerdì 25 Aprile 2025 - Ore 22:21 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Fare gol all’inizio indirizza le partite, sia in positivo come in questo caso così come in negativo come magari successo in partite precedenti. Oggi ha aiutato tanto ma siamo stati bravi ad affrontare bene la gara mettendola subito sui nostri binari. A livello personale era importante ritrovare sia l’assist che il gol che mi mancava da un bel po’ di tempo, ma la cosa importante è che abbiamo fatto vedere che ci siamo e che siamo una squadra vera. La forza che abbiamo dimostrato oggi e in altre gare, mi viene come esempio Lumezzane, è aggredire rubando palla alta per poi punire la squadra avversaria. Ora ci aspettano i playout, anche se la cosa che devo dire è che noi coi punti fatti sul campo saremmo salvi. C’è da conquistare questa salvezza contro il Caldiero Terme ed era comunque importante arrivarci con una vittoria, tenendo il morale alto. Andiamo a giocarci questi playout senza paura.
Queste due settimane dobbiamo affrontarle con la fiducia data anche dal risultato di oggi, riposando domani ma pronti a lavorare per arrivare carichi e con una buona dose di serenità. L’atteggiamento deve essere quello di oggi, aggredendo la partita e l’avversario, cercando di indirizzare la gara anche se non è sempre facile ma l’obiettivo è quello. Si gioca e si approccia alla partita per quello, ogni volta che si scende in campo lo si fa per dare il massimo e per vincere, senza pensare al doppio risultato”.
Queste le dichiarazioni di Alessandro Cortinovis dopo Triestina-Novara
Commenti
commenti