Legnago-Pescara 1-3, altro ko al Sandrini: ora per la salvezza ci vuole un miracolo
mercoledì 23 Aprile 2025 - Ore 20:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
LEGNAGO – Il Pescara espugna il campo del Legnago con un meritato 3-1 e si prende tre punti fondamentali nella corsa finale della regular season. Il Legnago, dal canto suo, è ormai appeso a un filo e vede la salvezza tramite playout allontanarsi. Dovrebbe vincere ad Ascoli, il Sestri Levante perdere e sperare che la Lucchese non vinca con la Torres. Per evitare il peggio adesso servirebbe un miracolo. Una gara vibrante e combattuta, che i biancazzurri affrontano con determinazione sin dal primo minuto, partendo con il piede giusto e dimostrando grande lucidità nei momenti chiave del match. Bastano appena 14 minuti alla squadra abruzzese per sbloccare il risultato: è Ferraris a portare avanti il Pescara con una conclusione imparabile dall’interno dell’area, su assist perfetto di Dagasso. È un inizio di grande personalità per gli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco e costringono il Legnago a rincorrere. Gli uomini di casa provano a reagire, rendendosi pericolosi al 36’, ma il Pescara chiude il primo tempo avanti con merito. Nella ripresa i ritmi si alzano. Il Legnago inserisce Spalluto e la mossa paga: al 84’ è proprio lui a firmare il pareggio con un bel colpo di testa su cross di Peschetola. La gioia per i padroni di casa, però, dura pochissimo. Passano meno di due minuti e Merola, con un tocco di tacco su assist di Pierozzi, riporta subito avanti il Pescara: è 2-1 e l’inerzia torna nelle mani degli ospiti. All’88’, con il Legnago ormai sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, Merola trova anche la doppietta personale in contropiede, chiudendo definitivamente i conti e firmando il definitivo 3-1. Il gol arriva dopo un fallo su Tonin, per il quale viene ammonito Ampollini, ma l’azione prosegue e il Pescara ne approfitta con cinismo. Nel finale non succede più nulla di rilevante, se non la gestione del vantaggio da parte degli ospiti. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro Manzo di Torre Annunziata sancisce la vittoria biancazzurra. Un successo convincente per il Pescara, che archivia con entusiasmo questo penultimo turno di campionato, pronto a giocarsi tutto nella sfida conclusiva contro il Campobasso. Per il Legnago resta la consapevolezza di aver tenuto testa a una delle formazioni più in forma del girone. Ora, trasferta ad Ascoli per chiudere la stagione con orgoglio.
Legnago Salus-Pescara 1-3
Marcatori: 14′ Ferraris (P), 83′ Spalluto (L), 85′ e 87′ Merola (P)
Formazioni
Legnago Salus (3-4-2-1): Perucchini; Tanco, Ampollini, Noce; Muteba, Leoncini, Dore (60′ Morello), Zanetti (45′ Spalluto); Franzolini (80′ Peschetola), Bombagi; Basso Ricci (59′ Svidercoschii)
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Meazzi (60′ Valzania), Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris (60′ Tonin), Cangiano
Arbitro: Giuseppe Maria Manzo (sezione di Torre Annunziata)
Foto: Pescara Calcio
Commenti
commenti