Vicenza-Triestina, Fiordilino: “Senza la penalità saremmo salvi: l’abbiamo conquistata sul campo e la riconquisteremo se andremo ai playout”
sabato 19 Aprile 2025 - Ore 09:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Quando sono arrivato avevamo tredici punti in classifica, avevo in testa di fare trenta punti e ne abbiamo fatti ventotto, in questo momento senza quella penalità saremmo salvi e dobbiamo rincorrere, la dobbiamo riconquistare. Nonostante queste due sconfitte il gruppo è pronto, siamo una squadra che se la può giocare con tutte perché è la verità, perché l’abbiamo dimostrato stasera ed anche la scorsa settimana. Siamo riusciti a giocarcela per tutta la gara e nel primo tempo abbiamo fatto una prestazione davvero importante, da squadra importante. Nel secondo tempo avendo speso molto siamo calati un po’ ma credo che ci stia anche, siamo venuti in casa della seconda in classifica e ce la siamo giocata a viso aperto.
Visti i risultati non è ancora definitivo nessun verdetto, quindi dobbiamo prepararci, ci crediamo e se si dovrà passare per i playout, ci ricompatteremo di nuovo per riconquistare una salvezza che avevamo già raggiunto. L’abbiamo conquistata e la riconquisteremo. Dobbiamo metabolizzare prima possibile ogni scoria perché è troppo importante per noi, per Trieste, per i tifosi, per le nostre famiglie, per i magazzinieri che lavorano, per tutti quelli che lavorano in società, per i ragazzini che giocano nelle nostre giovanili, se non ci salviamo diventa dura anche per loro. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo e ci crediamo, i tifosi sono con noi ed è la cosa più importante”.
Queste le dichiarazioni di Luca Fiordilino dopo Vicenza – Triestina
Commenti
commenti