Caldiero Terme-Lecco 1-0, l’urlo di Nessi tiene in vita le speranze salvezza gialloverdi: il racconto dal Berti
venerdì 18 Aprile 2025 - Ore 22:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Roberto Pintore
Prestazione tutto cuore per i ragazzi di mister Cristian Soave che grazie ad una fiammata del primo tempo da calcio d’angolo battono un Lecco sottotono e già salvo matematicamente. In una gara noiosa giocata soprattutto a ritmo basso e imbrigliata da un solido centrocampo messo con sagacia in atto, da entrambe le contendenti. Il Caldiero con questa vittoria basilare si riprende così un posto nei playout è continua a sperare, nella permanenza nel girone A di serie C.
Lecco invece che finisce la stagione con il negativo record di essere insieme con il Venezia che milita in serie A a non aver mai vinto in questa stagione una gara in trasferta tra i club professionistici.
Dopo un inizio di reciproca conoscenza le due squadre dopo il primo quarto d’ora di gioco, inizia a carburare. Al 15’ l’attaccante del Lecco Galeandro obbliga ad una pronta deviazione in calcio d’angolo dell’attento portiere di casa Crespi. Al 19’ beffardo tiro cross di Cazzadori per il Caldiero Terme con il portiere bluceleste Dalmasso che devia la sfera in calcio d’angolo. Calcio d’angolo che in pratica decide la sfida un minuto dopo con Nessi che salta più in alto di tutti e fulmina Dal Maso.
Per il Lecco è la classica doccia fredda ma non cambia ritmo e opera giocate lente e prevedibili in mezzo al rettangolo di gioco. Il Caldiero può così controllare con lucidità la partita. Al 28’ manca l’occasione del pareggio il Lecco con Battistini che in area tira debolmente sul portiere locale.
Due minuti dopo Zanellato da buona posizione tira alle stelle.
Poi non succede più nulla e le due squadre vanno al riposo.
Nella ripresa è il Lecco che prende in mano il pallino del gioco ma non imprime la necessaria forza in attacco per fare male, sportivamente parlando al Caldiero.
Al 55’ Sipos manca la deviazione sotto porta. Al 66’ è ancora lui che manca da pochi passi l’appuntamento con il gol del pareggio. Nell’ultimo quarto d’ora malgrado il Lecco sia più attivo in avanti, il Caldiero si chiude benissimo in difesa e tiene. Al 83’ Grassini per il Lecco non inquadra la porta e cinque minuti dopo Anderson tira sulle braccia di Crespi. Poi la gara non ha più nulla da dire con i giocatori di casa che al triplice fischio finale esultano pronti ad affrontare i playout e il Lecco con la testa già alla prossima stagione con alle spalle tre cambi di allenatore, in corso d’opera.
Caldiero Terme-Lecco 1-0
Caldiero Terme:Crespi, Pelagatti, Nessi, Gobetti, Pelamatti (28’ st Molnar), Mondini, Gattoni, Florio ( 39’ st Rihai), Fasan (39’ st Zerbato), Cazzadori ( 28’ st Caccavo), Scappini (13’ st Mazzolo) All Soave
Lecco: Dalmasso, Martic, Battistini, Kritta, Di Dio (37’ st Anderson), Zanellato, Marino (37’ st Attys), Cavallini ( 1’st Grassini), Frigerio (26’pt Di Gesù), Galeandro ( 1’ st Kristoffersen), Sipos All Valente
Arbitro: Djurdjevic di Trieste
Rete: 20’ pt Nessi
Commenti
commenti