Cittadella, la salvezza si deciderà al Tombolato
giovedì 3 Aprile 2025 - Ore 14:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Jake Iovine
In una stagione tipica, la squadra che fa grandi prestazioni fuori casa starebbe sognando la promozione. Questo è vero per Sassuolo, Pisa, Cremonese e Spezia, che sono le quattro migliori squadre per rendimento in trasferta in Serie B. La quinta? È il Cittadella, che con sette vittorie in trasferta sta lottando per la salvezza. È un caso molto strano quello della formazione di Dal Canto in questa stagione. Con sette
vittorie e due pareggi, il Citta ha accumulato 23 punti fuori casa: il miglior record in trasferta delle ultime due stagioni granata.
Al Tombolato, invece, è stato un incubo. Il Cittadella è la peggior squadra interna di Serie B: ha ottenuto solo 11 punti nelle 15 gare interne da agosto. Ad oggi, la squadra ha sofferto cinque sconfitta di fila, una delle quali persa per 1-5 contro il Sudtirol. Un record storico per la società granata in Serie B, ma una cosa positiva? È fuori dalla zona play-out con sette gare ancora da disputare. Una situazione davvero pazzesca. Ma attenzione, perché il tabù Tombolato può decidere il destino granata. La ragione? Nelle ultime quattro gare in casa, ci sono tre scontri diretti contro squadre che stanno lottando per salvarsi.
Dal Canto l’ha ribadito anche in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Sassuolo: il destino del Cittadella in Serie B si giocherà al Tombolato. Il rush finale inizierà contro la Carrarese questo sabato, poi a Pasquetta c’è la sfida contro la Salernitana. Il primo di maggio si giocherà con il Brescia, e si chiuderà la regular season contro il Bari: una squadra che starà probabilmente lottando per i play-off. Anche in trasferta ci sono gare pesantissime contro la Sampdoria, la Reggiana e il Frosinone. Tante le cose fuori dall’ordinario in questa stagione per i granata. Basti pensare alle sconfitte storiche contro il Sassuolo, il Sudtirol e lo Spezia, l’esonero di Gorini, e un incubo senza fine in casa. Ma oggi, la squadra può vedere la salvezza e la deciderà in casa granata.
Commenti
commenti