Lecco-Giana Erminio 1-0, Sipos spinge i lombardi verso la salvezza: lunedì prossimo sfida con il Padova di Andreoletti
lunedì 31 Marzo 2025 - Ore 22:26 - Autore: Giulio Pavan
Il Lecco fa un passo fondamentale verso la salvezza battendo di misura la Giana Erminio per 1-0 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Il match, deciso da una rete di Sipos al 21’, permette ai lombardi di guadagnare punti preziosi in chiave permanenza in categoria, con lo sguardo già rivolto alla sfida cruciale di lunedì prossimo contro il Padova all’Euganeo.
La partita si accende fin dai primi minuti con occasioni da entrambe le parti: al 2’ Previtali sfiora la traversa con un tiro da lontano, mentre poco dopo Caferri di testa chiama Furlan a una parata decisiva sulla linea. Il Lecco risponde con un atteggiamento aggressivo e al 21’ trova il vantaggio: Sipos riceve un ottimo lancio dalle retrovie, supera un avversario con un dribbling secco e con un preciso piattone batte Mangiapoco, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.
Nel prosieguo della prima frazione, il Lecco sfiora il raddoppio con Frigerio e Sipos, ma la Giana Erminio non resta a guardare e prova a reagire con Stuckler, il cui colpo di testa viene neutralizzato da un attento Furlan. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti di un gol.
Nella ripresa la tensione cresce. La Giana Erminio aumenta la pressione alla ricerca del pari, costringendo il Lecco a difendersi con ordine. Al 58’ Furlan è ancora protagonista con una parata straordinaria sulla linea, negando a Stuckler la gioia del gol. Gli ospiti sfiorano più volte l’1-1, soprattutto al 82’, quando un batti e ribatti in area lecchese si conclude con la palla incredibilmente allontanata sulla linea di porta.
Nel finale Sipos ha l’opportunità di chiudere la partita, ma Avinci salva sulla linea, tenendo vive le speranze della Giana. Il Lecco, però, resiste e porta a casa tre punti fondamentali.
Grazie a questo successo, la squadra lombarda avanza verso la salvezza con fiducia, consapevole che la prossima sfida contro il Padova sarà un altro banco di prova decisivo per il proprio futuro in campionato.
Commenti
commenti