Treviso-Villa Valle 1-0, Aliu griffa la vittoria casalinga dopo due mesi: Dolomiti Bellunesi sempre a +4
domenica 30 Marzo 2025 - Ore 18:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO – Il Treviso torna alla vittoria allo Stadio Tenni dopo oltre due mesi, superando il Villa Valle per 1-0 grazie a un gol di Grasjan Aliu al 30’. Con questo successo, i biancocelesti mantengono la seconda posizione in classifica, mentre gli ospiti restano quinti.
La squadra di mister Carmine Parlato, reduce dalla vittoria a Caravaggio, voleva invertire la tendenza negativa delle ultime gare casalinghe e ci è riuscita. Rispetto all’ultima uscita, il Treviso ha dovuto rinunciare a Brigati, squalificato, e a Valenti, ma ha ritrovato dopo tre mesi Matteo Buratto, partito dalla panchina.
Il match è iniziato con un’occasione per il Villa Valle al 3’, quando Forlani ha sfiorato il vantaggio da pochi passi, ma la palla è terminata sul fondo. Un minuto dopo, anche il Treviso ha avuto una chance con Posocco, il cui sinistro è stato respinto da Passeri dopo un errore della difesa ospite. Al 19’, un pallone perso da Nunes ha regalato una potenziale occasione a Siani, che però non è riuscito a concretizzare.
Al 30’, il Treviso ha trovato il gol decisivo: sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra, Aliu ha sfruttato al meglio una mischia in area e ha firmato l’1-0.
Nel secondo tempo, i padroni di casa sono andati vicini al raddoppio con lo stesso Aliu, che ha colpito il palo con un diagonale rasoterra. Sulla respinta, Posocco ha tentato il tap-in, ma la difesa ospite ha respinto. Al 23’, Beltrame ha servito Nunes, che dal limite ha provato un tiro a giro terminato di poco a lato.
All’85’, il Villa Valle ha sfiorato il pareggio con Mecca, che ha cercato di appoggiare il pallone in rete da pochi passi, trovando però l’opposizione di Mangiaracina, bravo a deviare in corner. Nonostante l’assalto finale degli ospiti, la difesa biancoceleste ha retto fino al triplice fischio dell’arbitro Maresca.
Con questi tre punti, il Treviso mantiene la sua posizione in classifica e si prepara alla prossima sfida in trasferta contro il Chions. Il prossimo appuntamento casalingo sarà domenica 13 aprile contro il Montecchio Maggiore.
TREVISO FBC 1-0 VILLA VALLE
MARCATORI: Aliu 30′
TREVISO FBC: Mangiaracina, Sbampato, Nunes, Videkon, Aliu (75′ Gioè), Posocco (82′ Baldassar), Beltrame, Viero (53′ Borghesan), Farabegoli, Maset (65′ Golin), Cucciniello. All. Parlato
VILLA VALLE: Passeri, Micheli, Forlani (56′ Mecca), Ferrario (62′ Torri), Perrotti, Siani, Lancini, Valenti (88′ Mouisse), Bellandi (62′ Ventura), Zaccariello, Beretta. All. Sgrò
AMMONITI: Viero, Lancini , Beltrame, Nunes, Micheli
ESPULSI
MINUTI GIOCATI: 1T 46′, 2T 51′
SPETTATORI: 1037
TERNA ARBITRALE. Arbitro Sig. Maresca (Napoli), Assistenti Sig.ri Nigrelli (Barcellona Pozzo di Gotto) e Cirillo (Roma 1).
Commenti
commenti