Triestina-Feralpisalò, Tesser: “Abbiamo diverse assenze: ma questi siamo e andiamo avanti sempre con fiducia”
venerdì 28 Marzo 2025 - Ore 13:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Vigilia di campionato per la Triestina, impegnata domani al Rocco nel match contro la Feralpisalò, con calcio d’inizio fissato alle 15:00. Attilio Tesser presenta così la sfida.
“In questa settimana abbiamo messo un po’ di benzina, lavorato e fatto quello che ritenevamo opportuno per aumentare un po’ la condizione generale di tutti. La squadra ha lavorato duramente e speriamo domani di vedere in campo dei miglioramenti, anche sotto l’aspetto della tenuta complessiva non solo fisica, perché fisicamente stiamo bene. Purtroppo dobbiamo far fronte ad alcune assenze al di là di quella di lunga data di Germano, quando si parla di lavoro si può andare incontro anche a degli inconvenienti. Spiace perché in questo momento sarebbe stato utile avere tutti a disposizione, facendo un po’ ruotare la rosa e mantenendo un certo livello di freschezza, mi riferisco ad esempio a Balcot che avrebbe potuto far rifiatare Jonsson, che sta facendo gli straordinari in un ruolo che non è propriamente il suo. Mi spiace perché dopo lo spezzone di sabato scorso, è stato un brutto colpo vederlo fermarsi di nuovo a metà settimana, un piccolo problema che però non ci permette di averlo a disposizione. Lo stesso discorso per Cancellieri così come per Udoh, non sono problematiche grosse e contiamo di avere entrambi in gruppo la prossima settimana, ma dopo i dovuti accertamenti lo staff medico ha optato per tenerli precauzionalmente a riposo. Questi siamo e andiamo avanti sempre con fiducia, ci mancherebbe.
Affrontiamo una squadra forte, reduce dalla Serie B dopo la quale hanno mantenuto in parte l’ossatura, soprattutto hanno quei giocatori di categoria che hanno permesso loro di stare negli anni scorsi sempre ai vertici del campionato, fin quando non sono riusciti a vincerlo. Sono in un buon momento di forma, squadra molto tecnica, di qualità e di intensità. Bisogna affrontarla bene, senza timore reverenziale ed anzi, avendo molta fiducia nei nostri mezzi perché se ti abbassi e lasci la partita in mano a loro, è una squadra che con la qualità entra con grande facilità in area di rigore”.
Commenti
commenti