Vicenza-Caldiero Terme, Rauti: “Sappiamo che dobbiamo lavorare per vincere anche in trasferta”
lunedì 24 Marzo 2025 - Ore 08:30 - Autore: Giulio Pavan
Rauti: “Il morale è sicuramente alto, sapevamo l’importanza della partita, al di là del risultato del Padova, però non ci nascondiamo, sapevamo che contava soltanto un risultato e l’abbiamo portata a casa. Alla fine hanno fatto un gran gol, stiamo vedendo sicuramente che in questa parte finale del campionato, tutti giocano con un obiettivo e quindi diventano tutte partite difficili, non solo per noi. Sono tre punti molto importanti.
5 minuti per dare la svolta nel primo tempo? Siamo partiti anche bene, poi dopo c’è stato un momento di frenesia che analizzeremo, poi l’abbiamo sbloccata e nel secondo tempo c’era bisogno di fare quel terzo gol che abbiamo provato a fare in più occasioni. Non siamo stati forse lucidi o bravi, però alla fine quello che conta erano i tre punti.
Giocare a tutto campo? Come caratteristiche sono un generoso, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Oggi ho avuto delle buone situazioni di ripartenza, probabilmente dovevo gestire meglio a volte il pallone tra le linee, cosa che spesso magari faccio meglio, rispetto ad oggi. La mia prestazione non è stata come in molte altre partite, dove però non avevo trovato il gol, però alla fine oggi mi prendo quello che sono riuscito a prendermi e sono felice.
Bella azione nel goal? Della Morte ha fatto l’80%, non per togliermi dei meriti che anche io ho avuto, ma lui ha fatto veramente una grande giocata col tacco all’inizio, una giocata da giocatore forte. Poi dopo io ho fatto proseguire la sua corsa e poi dopo è stato bravo e lucido nel trovarmi dentro, dove anche io sono stato bravo nel ripropormi ed è stato veramente un gran goal. Lo devo ringraziare, l’ho già ringraziato personalmente, ho provato dopo a cercare di fargli trovare il goal anche a lui, è stato sfortunato ma sono convinto che lo troverà presto.
Scendere dall’altalena della casa-trasferta? Assolutamente sì, l’avete già detto, non c’è bisogno di rispondere.
Differenza di atteggiamento quando si gioca in casa? È un dilemma che ci poniamo anche noi, sappiamo che è una cosa veramente sottile. A volte, effettivamente, ci sono delle condizioni non facili come invece ci sono qui, rispetto al gioco che cerchiamo di proporre. Poi ci sono anche gli avversari che sicuramente sono abbastanza rinvigoriti nel giocare contro il Vicenza, in casa loro, e danno probabilmente qualcosa di più. Magari gli avversari si intimoriscono quando giocano qui, non lo so, è un pensiero. Sicuramente in questa parte finale dobbiamo fare quello che ci siamo detti prima, sia in casa che in trasferta, lo sappiamo anche noi che dobbiamo lavorare per portare a casa anche quelle vittorie”.
Commenti
commenti