Trento, tutti i risultati del settore giovanile
lunedì 24 Marzo 2025 - Ore 16:09 - Autore: Staff Trivenetogoal
PRIMAVERA 4, IL TRENTO FERMA LA CAPOLISTA PONTEDERA SUL 3-3
TRENTO – Bellissimo pareggio tra Trento e Pontedera con la sfida che termina con un 3-3 ricco di emozioni. Gli ospiti sbloccano subito il match con Mannucci, ma il Trento reagisce ribaltando il risultato grazie alle reti di Spagnolli e Puzic. Nella ripresa, il Pontedera segna due volte con Coviello e Ble’, prima che, nel recupero, Puzic firmi il definitivo pareggio con un gran tiro dalla distanza. Il Pontedera parte forte e passa in vantaggio già dopo pochi secondi con Mannucci, lesto ad insaccare la corta respinta di Santer dopo una conclusione di Coviello. Al 22’ i gialloblù sfiorano il pari con Festi, che stacca bene su corner di Spagnolli ma manda di poco a lato. Alla mezz’ora arriva il meritato pareggio dei ragazzi di Girardi con una perla di Spagnolli: punizione magistrale dal limite che si infila all’incrocio, lasciando il portiere immobile. L’inerzia del match cambia e cinque minuti più tardi il Trento completa la rimonta. Sugli sviluppi di un corner la difesa ospite non libera e Puzic è il più rapido ad infilare il 2-1. Nella ripresa il Trento sfiora il terzo gol al 50’ con un rasoterra di Puzic che esce di poco. Ma al 54’ è invece il Pontedera ad esultare grazie al pareggio siglato da Coviello. Al 65’ il Pontedera passa di nuovo in vantaggio con un gran tiro di Ble’ che si infila sotto l’incrocio, rendendo vano il tuffo di Santer. Nel finale il Trento si riversa in avanti con cuore e determinazione e così, dopo diversi tentativi, nel recupero arriva il meritato pareggio per effetto della doppietta messa a segno da Puzic. Una grande reazione della squadra di Girardi, che porta a casa un punto prezioso contro la capolista, allungando a cinque i risultati utili consecutivi.
A.C. TRENTO 1921 – US CITTÀ DI PONTEDERA 3-3 (2-1)
RETI: 1’pt Mannucci, 30’pt Spagnolli, 35’pt, 49’st Puzic, 9’st Coviello, 20’st Blè
TRENTO: Santer, Miola, Fontana, Puzic, Festi, Zanon (35’ pt Chanii), Stankov (30’ st Thiago), Mahecha (1’ st Carrieri), Prinoth, Spagnolli (30’ st Oduro), Grossi (21’ st Coser). A disposizione: Quintarelli (p.), Sonn, Bencivenga, Schneider, Tomassini, Broseghini (p.). All.: Marco Girardi.
PONTEDERA: Strada, Zanatta, Jacopini (37’ st Avdillari), Innocenti, Fokou (3’ st Alderotti), Santini, Mannucci, Bicchierini, Kouadio, Coviello (30’ st Carlesi), Ble’ (30’ st Puppato). A disposizione: Busi, Bisogno, Polovinchuk, Vitillo, Fetahu (p.). All.: Oliviero Di Stefano.
Arbitro: Aleksej Galic di Arco/Riva. Assistenti: Lorenzo Carpentari di Trento e Massimiliano Baccini di Arco/Riva.
NOTE: Spettatori 90. Recupero: 2’+6’. Ammoniti: Coviello (P), Spagnolli (T), Carrieri (T), Festi (T), Mura (T, all. portieri), Stankov (T), Jacopini (P). Calci d’angolo: 4-5.
UNDER17, IL TRENTO CEDE DI MISURA AL PADOVA
PADOVA – Il Trento lotta con determinazione sul campo del Padova ma viene sconfitto di misura per 1-0 nella decima giornata di ritorno del campionato U17 nazionale. Nel primo tempo la squadra di Morabito crea diverse occasioni da rete, sfiorando il vantaggio prima con Calzà e poi con Eccheri, entrambi vicini al gol su sviluppi di palla inattiva. Anche il Padova si rende pericoloso, ma Marini risponde presente con un paio di interventi decisivi. Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con Nalin e, nonostante i tentativi finali dei gialloblù con Magro e Said, il risultato non cambia. Il Trento tornerà in campo la prossima settimana per affrontare il Carpi in casa, con l’obiettivo di tornare a fare punti.
PADOVA – TRENTO 1-0 (0-0)
RETI: 10’st Nalin
PADOVA: Melato, Boro, Gallo, Nalin, Di Giuseppe, Vlad, Chiodin (36’ st Muta), Destro (44’ st Previato), Lo Biundo (44’ st Fincato), Trevisan (36’ st Jalba), Soppelsa (36’ st De Stefani Macedo). A disposizione: Cimarelli, Targa, Archetti, Rizzo. All.: Marco Dal Moro.
TRENTO: Marini, Calzà, Eccheli, Manica, Chemolli (6’ st Godio), Beltrami, Marchi, Ferrari (36’ st Magro), Carlesi (6’ st Said), Spingola, Fedele. A disposizione: Malinverni, Ardovini, Leonardi, Modolo. All.: Giampaolo Morabito.
ARBITRO: Dedja.
AMMONITI: 33’ pt Beltrami, 46’ pt Boro.
UNDER 16, RINVIATA LA PARTITA DI CAMPIONATO
UNDER 15, SCONFITTA IN TRASFERTA CONTRO IL PADOVA
PADOVA-TRENTO 2-0
RETI: 3’pt Agboola, 42’st Berton
UNDER 14, KO PESANTE CONTRO IL VERONA
VERONA-TRENTO 5-0
RETI: 5’pt 25’pt 10’st Sasso, 10’pt Esposito, 38’st Hallidri
UNDER 13, SCONFITTA ESTERNA CONTRO LA TRIESTINA
TRIESTINA – TRENTO 4-1 (2-0, 2-0, 0-0, 1-0)
CALCIO A 5, IL TRENTO SUPERA L’IMPERIAL GRUMO 2-0
TRENTO – Il Trento Calcio a 5, dopo aver già vinto il campionato di Serie C1, batte 2-0 l’Imperial Grumo. Gara gestita con tranquillità dalle aquile di mister Wegher, che senza spingere troppo hanno capitalizzato due episodi favorevoli. Decisive due autoreti, firmate da Gottardi e Giovanazzi, che hanno indirizzato il match a favore dei gialloblù. La prossima settimana vedrà il Trento osservare un turno di riposo per poi tornare in campo venerdì 4 aprile quando la Figc Trento proclamerà ufficialmente gli aquilotti vincitori del campionato di Serie C1.
TRENTO – IMPERIAL GRUMO 2-0
Commenti
commenti