Pergolettese-Arzignano 0-2, splendido blitz gialloceleste al Voltini: i playoff sono sempre più vicini
domenica 23 Marzo 2025 - Ore 14:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
CREMA – Una prova di forza e concretezza. L’Arzignano sbanca il Voltini di Crema con un netto 2-0 ai danni della Pergolettese, confermando le proprie ambizioni in zona playoff. Una partita combattuta, fisica, a tratti anche ruvida, ma in cui la squadra di Bianchini dimostra maturità, soffrendo il giusto e colpendo nei momenti chiave. Il match si accende già al quarto d’ora: punizione battuta da Bordo dalla trequarti destra, Minesso sfiora di testa e, sotto porta, è Milillo a correggere in rete firmando l’1-0. Un gol che mette subito la gara sui binari ideali per l’Arzignano, bravo poi a gestire la reazione della Pergolettese. I padroni di casa ci provano con Capoferri al 19’, ma Barba salva sulla linea con un intervento provvidenziale. Col passare dei minuti la pressione della Pergolettese cresce, ma Manfrin non è mai seriamente impegnato. Nel finale di primo tempo fioccano i contrasti duri, tanto che Milillo e Careccia devono farsi medicare per due colpi alla testa. La Pergolettese reclama un rigore nei minuti di recupero, ma l’arbitro lascia correre e si va al riposo con l’Arzignano avanti 1-0. Nella ripresa l’Arzignano parte forte e sfiora il raddoppio più volte nei primi minuti. Benedetti si vede respingere un sinistro potente da Cordaro, poi Minesso va vicino al gol con un colpo di testa che finisce di poco a lato. La Pergolettese prova a reagire, ma quando Parker si avvicina al pareggio al 28’, Manfrin e Bernardi chiudono la porta con un doppio intervento decisivo. Al 43’, la svolta definitiva. Bernardi, tra i migliori in campo, recupera palla e dalla sinistra pennella un cross preciso per Lakti. Il numero 6 gialloceleste anticipa l’uscita di Cordaro e con il piattone insacca il gol del definitivo 2-0. È l’apoteosi per l’Arzignano, che blinda la vittoria e continua la sua corsa in campionato.
PERGOLETTESE-ARZIGNANO 0-2
RETI: pt 15′ Milillo; st 43′ Lakti
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami (17′ st Scarsella), Stante, Capoferri (39’st Anelli); Jaouhari, Arini, Careccia; Albertini (13’st Patanè), Parker, Basili (17’st Di BIase).
A disp. Dordoni, Abati, Cerasani, Pietre li, Schiavini, Fiorani, Olivieri, Abubakar,
All. Giacomo Curioni
ARZIGNANO (3-5-2): Manfrin; Shiba, Milillo, Boffelli; Cariolato (24’st Boccia), Barba (18’st Lakti), Bordo (36’st Toniolo), Benedetti (18’st Fofana), Bernardi; Minesso, Mattioli (24’st Jallow)
A disp. Lotto, Zanella, Rossoni, Menabò, Lunghi, Brevi,
All. Giuseppe Bianchini
ARBITRO: sig. Alessandro Recchia sez. di Brindisi
AMMONITI: Bernardi, Parker, Patanè, Di Biase, Tonoli
NOTE: giornata coperta, temp.12°, terreno in ottime condizioni, angoli 9-2, spett. 500
Commenti
commenti