Lazio-Udinese, Runjaic: “Okoye a disposizione, ma non ho ancora deciso chi schierare in porta: Thauvin ha qualche problemino”
sabato 8 Marzo 2025 - Ore 16:14 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Kosta Runjaic alla vigilia di Lazio-Udinese
“A mio avviso sarà una partita interessante come le altre, affronteremo una squadra d’alto livello e che è una sorpresa rispetto alla passata stagione, sta facendo meglio, come stiamo facendo noi. Questo però è un bilancio parziale, siamo lontani dal sognare in maniera concreta, quindi non possiamo mollare la presa. Dobbiamo fare un all in sul campo, dando tutto e sapendoci adattare all’avversario quando necessario. Se faremo tutto questo potremo raccogliere dei punti. La Lazio è una squadra molto forte, anche se hanno qualche assenza mi aspetto una squadra che scenderà in campo con la miglior formazione possibile, non penso faranno turnover, c’è stato tempo per recuperare dopo la gara di Europa League. Mi aspetto una gara difficile e la Lazio cercherà di fornire una buona prestazione, abbiamo un buon ricordo dell’andata, la prima vittoria in campionato in stagione. Cercheremo di rendere la vita difficile la Lazio”.
Runjaic su Okoye
“Okoye è tornato a disposizione, ha lavorato questa settimana e non è una decisione facile da prendere, è una buona domanda. Padelli ha fatto una prestazione importante, aiutandoci a ottenere il risultato, quindi ci sto pensando, Okoye si è allenato bene ma non ha giocato, deciderò all’ultimo”.
Runjaic su Thauvin
“Thauvin ha avuto qualche problemino e quindi giovedì lo abbiamo risparmiato, sta giocando tanto e bene, è un nostro leader quindi ci serve sempre al top e lo stiamo gestendo per averlo al top anche lunedì. Ci sarà, ci aspettiamo che fornisca una buona prestazione e speriamo che continui a giocare così”.
Runjaic su Karlstrom
“Sono contento che Karlstrom si sia adattato bene in Serie A. E’ arrivato da un campionato molto diverso come quello polacco, quando allenavo lì lo avevo notato ed era un giocatore importante per il Lech Poznan. Inoltre è un bravo ragazzo ed è importante per il ruolo che occupa, è un mediano che deve lavorare tantissimo per la squadra e lui dà tutto ciò che ha. E’ stato un grande acquisto, avevamo perso Wallace e dopo una perdita del genere è importante trovare un altro giocatore importante e Karlstrom sta facendo molto bene, penso possa ulteriormente migliorare e che possa anche essere convocato dalla sua nazionale con la sua costanza”.
Runjaic su Zarraga
“Sono d’accordo, è importante che i subentranti giochino al meglio, devono fare la differenza, cambiare la partita o consolidarla se è a nostro favore. Ci stiamo lavorando tutti, non solo io in quanto allenatore, ma tutti coloro che lavorano per la squadra. Non posso citare tutti, ma abbiamo nel management della squadra facciamo molto, guardiamo il video, lavoriamo a gruppi. E’ importante che i giocatori recepiscano le informazioni, i giocatori che subentrano per una squadra di livello sono fondamentali. Le stagioni sono molto lunghe, può succedere di tutto. Nella prima metà della stagione abbiamo avuto diversi infortuni e in allenamento qualcosa è mancato, lo si è visto. Con tutti a disposizione e con tutti che danno il massimo posso scegliere e devo analizzare tutto nei dettagli, un problema di abbondanza che mi piace. Zarraga ha fatto bene con il Parma ma nel corso delle partite si possono fare tanti esempi”.
Commenti
commenti