Treviso-Cjarlins Muzane 0-1, disastro per Parlato anche alla seconda partita della sua gestione: ancora un ko per i biancocelesti
domenica 23 Febbraio 2025 - Ore 17:29 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO – Colpo grosso del Cjarlins Muzane, che espugna il campo del Treviso, seconda forza del campionato, grazie a un gol in avvio di Fusco. Disastro per Carmine Parlato, che incassa la seconda sconfitta nelle prime due uscite della sua gestione. Una vittoria preziosa e di prestigio per la squadra di mister Mauro Zironelli, capace di difendere il vantaggio con ordine e determinazione. Gli ospiti partono con il piede giusto e già al 6’ creano la prima occasione pericolosa: cross di Fusco, sponda di Gaspardo e conclusione ravvicinata di Camara, sulla quale Mangiaracina si supera deviando in angolo. Un’azione che anticipa il gol del vantaggio, arrivato pochi minuti dopo. Al 10’, una lunga rimessa laterale di Fornari viene prolungata da Camara per Pegollo, anticipato in extremis da Brigati. Il difensore del Treviso, però, nel tentativo di liberare, serve involontariamente Fusco, che dal cuore dell’area scarica un destro potente sotto la traversa, firmando l’1-0. Il Treviso fatica a reagire e solo al 25’ si fa vedere dalle parti di Venturini con un destro a giro di Aliù, che termina alto. Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del pareggio, ma senza riuscire a sfondare il muro difensivo del Cjarlins Muzane. La prima vera occasione arriva solo al 67’, quando Nunes approfitta di un errato disimpegno di Pegollo, ma calcia alto. Dall’altra parte, un cross di Steffè si trasforma in un tiro insidioso che sfiora il palo. Il forcing finale del Treviso non basta, mentre il Cjarlins Muzane sfiora il raddoppio al 40’: Simeoli lascia partire un sinistro a giro destinato all’incrocio, ma Mangiaracina vola e con un intervento straordinario nega il gol. L’ultima chance della gara è per i padroni di casa, ma il calcio di punizione di Valenti si spegne alto sopra la traversa. Triplice fischio e festa grande per il Cjarlins Muzane, che porta a casa tre punti pesantissimi e firma un’impresa su un campo difficilissimo.
TREVISO – CJARLINS MUZANE 0 – 1
TREVISO Mangiaracina, Brigati (22’ st Cucciniello), Golin (43’ st Grosu), Sbampato, Nunes, Videkon, Aliu, Posocco (17’ st Gioè), Artioli, Borghesan (7’ st Busato), Farabegoli (7’ st Valenti). A disposizione: Romagnoli, Benacchio, Viero, Maset. All: Parlato.
CJARLINS MUZANE Venturini, Crosara, Fusco (1’ st Domici), Mileto, Furlan (1’ st Steffè) 5, Yabre, Fornari, Gaspardo (24’ st Benomio), Pegollo (24’ st Simeoni), Bonetto, Camara (38’ st Bussi). A disposizione: Giust, Nicoloso, Dionisi, Boi. All: Zironelli.
Arbitro Rossini di Torino.
Marcatore Al 7’ Fusco.
Note Recupero: 2’ e 5’. Calci d’angolo: 4 a 2 per il Treviso . Ammoniti: Sbampato, Fusco e Furlan.
Commenti
commenti