Cittadella, da quanto tempo non vinci contro il Modena in casa! I numeri
venerdì 21 Febbraio 2025 - Ore 18:20 - Autore: Pietro Zaja
di Jake Iovine
Cittadella e Modena, squadre che hanno statistiche e dati simili in questa stagione, si affronteranno sabato pomeriggio allo Stadio Tombolato.
Ma una statistica è più grave per i granata, che mancano una vittoria in casa contro i canarini dalla stagione 2011/12, dove il Cittadella sotto Claudio Foscarini ha ottenuto un risultato di 2-0 grazie ai gol di Roberto Maah e Ferdinando Vitofrancesco.
Infatti, dopo quella gara del 5 di ottobre 2011, la società granata non ha più vinto contro il Modena fino ad agosto scorso, quando i granata hanno vinto per 0-1 allo Stadio Braglia. Una delle squadre più dure in questo campionato, il Modena ha ottenuto alcuni risultati positivi contro le squadre più forti della categoria. Infatti, la squadra romagnola ha perso solo due volte dalla 12a giornata. La squadra di Paolo Mandelli, comunque, sarà senza il suo capocannoniere, Antonio Palumbo, dopo un’espulsione rimediata sabato scorso contro lo Spezia.
Restare in vantaggio nel corso di un match, inoltre, non è sempre risultato favorevole al Modena in Serie B. La squadra, infatti, ha perso 14 punti da posizione di vantaggio: il terzo più alto numero di punti persi in campionato da situazione di vantaggio assieme al Frosinone. Solo il Bari (15) e la Sampdoria (21) hanno perso più punti da circostanze simili. Così, la partita di sabato sarà la 27esima gara tra le due squadre: tre punti potranno lanciare una delle due a un passo dalla zona playoff.
Commenti
commenti