Milan-Verona 1-0, Gimenez suona la carica e scalda San Siro: Zanetti ko alla Scala del calcio
sabato 15 Febbraio 2025 - Ore 22:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Milan vince 1-0 contro il Verona grazie a un gol di Gimenez al 75’, in una partita combattuta e decisa da un episodio nella ripresa.
Il fischio d’inizio sancisce l’avvio del match, con gli ospiti che si rendono subito pericolosi. Duda ci prova da dentro l’area, ma Maignan si oppone con un intervento decisivo. Il Verona è aggressivo nei primi minuti, conquistando un paio di calci d’angolo e mettendo pressione alla retroguardia rossonera. Il Milan però reagisce immediatamente, iniziando a costruire con più ordine.
Al minuto 8, Musah prova a servire Gimenez in profondità ma la difesa gialloblù è attenta e anticipa l’attaccante. L’occasione più importante per i rossoneri arriva al 25’: Reijnders si libera sulla trequarti e scarica un destro velenoso sul primo palo, ma Montipò si distende e devia in angolo.
I rossoneri continuano a premere, cercando varchi nella difesa avversaria. Felix si muove bene tra le linee, prova un paio di traversoni insidiosi e al 33’ illumina San Siro con un filtrante per Gimenez, che insacca. Ma l’esultanza dura poco: l’arbitro Fourneau annulla per fuorigioco. Il primo tempo si chiude con un’occasione clamorosa per Musah, che calcia alto da posizione invitante.
Si riparte con il Milan deciso a trovare il gol. Leao e Jimenez entrano per dare maggiore incisività e la manovra ne guadagna subito in brillantezza. Al 58’, Leao crossa sul secondo palo per Jimenez, ma Montipò allontana in extremis travolgendo Bradaric. Il Milan alza il ritmo, ci prova Musah dalla distanza al 70’, poi ancora al 71’, sfiorando la traversa.
La svolta arriva al 75’: Jimenez ha un’intuizione, trova Leao sulla sinistra, il portoghese pennella un assist perfetto e Gimenez, di testa, insacca a porta vuota. È il suo primo gol a San Siro, il Meazza esplode di gioia. Il Verona tenta una reazione, Tchatchoua spinge sulla destra ma sbaglia il cross. Al 79’, lo stesso Gimenez finisce sul taccuino dell’arbitro per un intervento in ritardo su Duda.
Il Milan controlla il finale con esperienza e porta a casa una vittoria sofferta ma meritata, trovando in Gimenez il protagonista della serata.
MILAN-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 75′ Gimenez
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker (dal 46′ Jimenez), Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana (dal 68′ Pulisic), Rejinders; Musah, Joao Felix (dall’88’ Terracciano), Sottil (dal 46′ Leao); Gimenez (dall’82’ Abraham)
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Pavlovic, Bartesaghi, Bondo, Camarda
Allenatore: Sergio Conceicao
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Niasse (dall’84’ Bernede), Bradaric (dall’84’ Oyegoke); Suslov (dall’84’ Cisse), Kastanos (dal 62′ Lazovic); Sarr (dal 68′ Mosquera)
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Livramento, Okou, Ajayi
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Francesco Fourneau (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Daniele Bindoni (Sez. AIA di Venezia), Alberto Tegoni (Sez. AIA di Milano)
NOTE. Ammoniti: 11′ Coppola, 16′ Musah, 21′ Niasse, 43′ Bradaric, 50′ Duda, 59′ Jimenez, 79′ Gimenez
Commenti
commenti