Venezia, Casanova: “Vedrei bene Ben Yedder in arancioneroverde, non impiegherebbe molto tempo a ritrovare la condizione fisica”
mercoledì 12 Febbraio 2025 - Ore 18:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alain Casanova, ex allenatore di Ben Yedder al Tolosa, ha rilasciato un’intervista a EuropaCalcio.it, commentando il possibile trasferimento dell’attaccante al Venezia: “Io lo vedrei bene. Certo, se va al Venezia significa che non ha trovato di meglio, ma la Serie A resta in ogni caso un ottimo campionato. Inoltre, conoscendolo posso dire con certezza che, anche se è fermo da diversi mesi, non impiegherebbe molto tempo a ritrovare la condizione fisica, l’incognita è semmai il fatto che non si allena da un po’ all’interno di un gruppo e con la palla”.
Quali potrebbero essere i pro e i contro di questa sfida? Il Venezia è penultimo…
“Non importa più di tanto se il Venezia ha solo 16 punti. Ben Yedder potrebbe dare una grossa mano: non ha nulla da perdere e lui per primo ha bisogno di dimostrare che è ancora un giocatore di alto livello”.
Quali sono le sue migliori qualità?
“Parliamo di un giocatore completo, bravo con i piedi e di testa, e con un grande senso del gol. Non è veloce come Mbappé, ma sottoporta sa essere letale”.
La sua carriera avrebbe meritato qualcosa in più?
“Sicuramente. Per come la penso io, sebbene sia il Siviglia che il Monaco sono ottimi club, Wissam avrebbe potuto giocare tranquillamente in squadre come PSG e Bercellona. Magari non come attaccante titolare, ma anche da attaccante in seconda avrebbe segnato tanto anche in quelle squadre”.
Commenti
commenti