Cittadella, Cassano passa ai Chicago Fire: “Talento entusiasmante e speciale, siamo certi che si adatterà al nostro ambiente”
lunedì 10 Febbraio 2025 - Ore 18:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
( 10 febbraio 2025) – Il Chicago Fire FC II ha annunciato oggi che il Club ha acquisito l’attaccante Claudio Cassano dalla squadra italiana di Serie B AS Cittadella. Il contratto di Cassano durerà fino al 2027, con un’opzione del Club per il 2028. I termini finanziari non sono stati divulgati.
“Claudio è un giovane talento entusiasmante e lo vediamo come un giocatore con il potenziale per avere un impatto a livello di prima squadra”, ha affermato il direttore sportivo del Chicago Fire FC Gregg Broughton. “Il suo ingaggio evidenzia la nostra attenzione nel far leva sul Chicago Fire FC II e MLS NEXT Pro per sviluppare giocatori che possano rapidamente passare alla MLS. Siamo entusiasti di supportare la continua crescita di Claudio e non vediamo l’ora di vedere il suo contributo al Club”.
Cassano, 21 anni, si unisce al Chicago Fire II dopo aver trascorso sei anni nel settore giovanile dell’AS Roma prima di trasferirsi in Serie B all’AS Cittadella nell’agosto 2023. Cassano ha fatto il suo debutto in Serie B il 26 agosto 2023, registrando 32 minuti nella vittoria per 2-0 contro il Parma. Da allora, il giovane attaccante ha giocato 42 partite per il Cittadella, segnando quattro gol e registrando tre assist.
“Claudio è un talento speciale e portare qualcuno che è cresciuto tra i ranghi dell’AS Roma dimostra l’innalzamento dello standard che stiamo fissando nel Club”, ha affermato il direttore generale dei Chicago Fire II Alex Boler. “Siamo certi che si adatterà al nostro ambiente e alla nostra filosofia e siamo entusiasti di accoglierlo a Chicago”.
Durante il suo periodo all’AS Roma, Cassano ha vinto la Coppa Italia Primavera nella stagione 2022-23 dopo aver giocato per le fasce d’età U-17, U-18 e U-20. Per la Roma, Cassano ha segnato 40 gol, registrando 15 assist in tutte le fasce d’età. Il ritmo di lavoro di Cassano ha attirato l’attenzione dell’allora allenatore della Roma José Mourinho, che lo ha incluso nella rosa per la partita di Europa League della Roma contro il Real Betis il 13 ottobre 2022.
A livello internazionale, Cassano ha collezionato tre presenze con la Nazionale Under-20 maschile dell’Italia, partecipando al Gruppo 1 dell’European U-20 Elite League contro Repubblica Ceca, Germania e Romania.
Transazione: Chicago Fire FC II acquisisce l’attaccante Claudio Cassano. Il suo contratto MLS NEXT Pro durerà fino al 2027, con un’opzione del Club per il 2028.
Nome: Claudio Cassano
Ruolo: Attaccante
Altezza: 5’8”
Peso: 128 libbre
Data di nascita: 22 luglio 2003
Città natale: Barletta, Italia
Luogo di nascita: Barletta, Italia
Cittadinanza: Italia
Club precedente: AS Cittadella (Serie B)
Commenti
commenti