Cittadella, sensazione di rivincita a Pisa?
sabato 8 Febbraio 2025 - Ore 09:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Jake Iovine
Due punti faranno la differenza a maggio. È un caso probabile per Cittadella e Pisa, che si affrontano oggi alla Cetilar Arena. La gara sarà il primo scontro tra le due squadre dal “caso Desogus”, quando i toscani hanno vinto a tavolino per il pareggio del 27 agosto.
In un campionato come la Serie B, dove il quinto e diciassettesimo posto sono separati
da dieci punti, si può credere che il 0-3 a tavolino sarà decisissimo alla fine della
stagione.
La partita originale, che finita per 1-1 grazie ai gol di Alessio Vita e Alessandro Arena, era
la terza partita in campionato delle due squadre. Ma quanto è cambiato da quel punto! I granata sono caduti nella zona retrocessione, hanno esonerato un allenatore per la prima volta nell’era di Marchetti, e hanno perso quel punto d’oro con i nerazzurri.
La squadra di Inzaghi, invece, è andata nella direzione opposta. In questo momento, infatti, i nerazzurri rimangono al secondo posto con 53 punti.. La lotta per la promozione diretta vede coinvolte il Sassuolo, lo Spezia e il Pisa, ma un singolo punto può fare la differenza. Ed è per questo che il risultato a tavolino di agosto sarà fondamentale. In contrasto, la lotta per la salvezza è sempre più difficile e il
Cittadella si trova due punti sopra la zona playout. Un situazione da incubo per i
granata, che non vorrebbero di certo trovarsi retrocessi per quei due famosissimi punti.
Quattordici partite alla fine per entrambe le squadre. La gara di oggi, però, la può sentire di più il Cittadella, che proverà a fare un risultato clamoroso a Pisa.
Commenti
commenti