Duello Padova-Vicenza, Godeas: “Biancoscudati squadra più completa del girone, ma se perdono lo scontro diretto rischierebbero tantissimo”
giovedì 6 Febbraio 2025 - Ore 15:32 - Autore: Staff Trivenetogoal
Denis Godeas ha rilasciato un’intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. L’ex calciatore ha espresso il proprio parere su vari temi che riguardano la Serie A e non solo. In questo estratto
le considerazioni di Godeas sull’agguerrita e avvincente lotta al vertice nel girone A di Serie C tra Padova e Vicenza, separate in classifica da soli tre punti.
Per il Padova sette punti nelle ultime 5 gare di campionato, mentre il Vicenza ha totalizzato l’en plein e si ritrova a 3 punti dal primo posto. Sono più i demeriti della squadra di Andreoletti o i meriti di quella di Vecchi?
“Penso siano vere entrambe le condizioni, ma l’ultimo periodo di Padova e Vicenza rappresentano la fotografia del calcio, in cui nulla è da dare per scontato. Fino a qualche tempo fa, sembrava che il primo posto del campionato fosse già ampiamente assegnato, ma un periodo strano del Padova ha rimesso in piena corsa un Vicenza che non si è mai arreso all’idea di potercela fare. Probabile che ci sia stato un eccesso di sicurezza da parte della squadra di Andreoletti che ha determinato questo rallentamento. Credo che il Padova sia la squadra più completa di questo girone, però c’è un Vicenza che ha il morale altissimo e ha messo il fiato sul collo”.
Tra due giornate c’è proprio Vicenza-Padova. Per il primo posto, si decide tutto in questa gara?
“Non credo sarà decisiva, ma potrà rappresentare un grande spartiacque per il campionato. Se il Vicenza dovesse riuscire a fare sua la gara, il Padova rischierebbe tantissimo, in quanto il morale andrebbe tutto dalla parte della squadra di Vecchi; se dovesse vincere il Padova, verrebbe messa una grande ipoteca in favore della squadra di Andreoletti. L’unica cosa certa è che nessuno regalerà niente e per entrambe ci saranno ancora tante partite con avversari agguerriti per i rispettivi obiettivi. Il girone che sembrava già chiuso da tempo si è trasformato in un’arena dove si daranno battaglia due grandi squadre, anche se, al momento, il Padova mantiene un piccolo ma prezioso margine di vantaggio”.
Commenti
commenti