Trento, Zamuner: “Centrati tutti gli obiettivi sul mercato: non mi spaventa l’inattività di Falasco, lo porteremo presto a regime”
mercoledì 5 Febbraio 2025 - Ore 19:09 - Autore: Staff Trivenetogoal
Questo pomeriggio, presso la sala stampa della nuova sede del Trento in piazza Santa Maria Maggiore, si è svolta la conferenza stampa di fine mercato, durante la quale il Direttore Sportivo del Club Giorgio Zamuner ha tracciato un bilancio della sessione appena conclusa. Nel corso dell’incontro sono stati presentati alla stampa gli ultimi acquisti del Club aquilotto, Nicola Falasco e Mattia Maffei. Il primo, classe 1993, si lega al club di via Sanseverino sino al 30 giugno 2025. Falasco, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Brescia, tra le altre ha vestito in Serie B le maglie di Cesena, Avellino, Perugia, Pordenone e Ascoli. Maffei, invece, classe 2004 di proprietà del Catania, arriva a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2025) dalla Cavese. In carriera ha vestito la maglia anche del Fiorenzuola.
Le parole dei protagonisti:
GIORGIO ZAMUNER (Direttore Sportivo A.C. Trento 1921)
«Siamo soddisfatti del mercato condotto durante questa sessione di mercato invernale. Avevamo l’obiettivo di alzare ulteriormente il livello della nostra rosa, senza però operare particolari stravolgimenti al gruppo. Pensiamo di esserci riusciti. Anche se poi, ovviamente, sarà il campo a dire la sua. Gli obiettivi che ci eravamo preposti all’inizio del mercato erano tre: migliorare la fascia sinistra; aumentare la qualità sugli esterni offensivi e completare il centrocampo con un interno di struttura. Siamo convinti di averli raggiunti tutti. Per la fascia sinistra, non si tratta di sminuire il lavoro di Fini e Bernardi, ma di alzare il livello con l’inserimento di un giocatore di esperienza come Falasco e un giovane di prospettiva come Maffei. Il fatto che Falasco non abbia giocato nel corso dei mesi precedenti non ci spaventa: stiamo cercando di portarlo alla miglior condizione possibile. L’idea è che possa essere al top per la parte finale, e determinante, della stagione che ci auguriamo possa poi proseguire con i playoff. Si tratta di un giocatore di assoluta qualità ed esperienza, anche grazie ai vari campionati disputati in Serie B. Per l’esterno offensivo abbiamo puntato su Accornero, ragazzo con qualità importanti e che ha già molti ammiratori tra gli addetti ai lavori. Abbiamo aggiunto poi anche una punta giovane come Tommaso Cappelli. In mezzo al campo, invece, abbiamo preso un giocatore proveniente dalla Svezia, Adil Titi. Crediamo possa avere le caratteristiche giuste per completare il reparto e per essere importante anche per la prossima stagione. In uscita, oltre a Fini e Bernardi, abbiamo salutato anche Vallarelli che ha scelto di andare a giocare con maggior continuità al Giugliano».
Commenti
commenti