Trento-Union Clodiense 5-0, gol e spettacolo al Briamasco: sontuosa vittoria gialloblù
sabato 1 Febbraio 2025 - Ore 19:21 - Autore: Walter Dreossi
TRENTO – Quattro punti in due partite è questo il bottino raccolto da Bruno Tedino alla guida dell’Union Clodiense. È iniziata nel miglior modo possibile la sua nuova avventura da allenatore con l’obiettivo finale di raggiungere il sogno salvezza. Clima decisamente opposto in casa gialloblù dopo la sconfitta al Gavagnin di Verona contro il Caldiero Terme.
Era dallo scorso 23 Novembre che il Trento non vinceva davanti ai propri tifosi allo stadio Brimasco. Prima le sconfitte contro Novara e Padova, successivamente il pareggio raggiunto solo nel finale contro l’Atalanta U23 grazie alla prodezza di Disanto. Un periodo non semplice culminato con la sconfitta a sorpresa contro il Caldiero di Bordin. Vittoria che rilancia le ambizioni playoff e che da sicuramente motivazioni alla formazione di Tabbiani. Vantaggio gialloblù firmato da Aucelli dopo appena due minuti. Cross preciso di Di Cosmo per il colpo di testa preciso sul secondo palo dell’ex Pergolettese. Primo tempo tutto sommato in controllo per i padroni di casa che vanno in rete altre due volti con il loro bomber Di Carmine. Entrambe le reti dell’ex Catania vengono annullate dal signor Terribile di Bassano del Grappa. L’episodio che cambia la fisionomia dell’incontro arriva al 50′ quando Lattanzio atterra Di Carmine lanciato a rete. Rosso diretto per il difensore e Union Clodiense costretta a pagare l’inferiorità per tutta la ripresa. Accornero alla prima gara da titolare dal suo arrivo dal Genoa timbra subito il cartellino e a centro area non lascia scampo a Gasparini. Qualche minuto dopo è l’errore dello stesso Gasparini a regalare il tredicesimo gol stagionale a bomber Di Carmine. Esce Di Carmine ed entra Petrovic ed è proprio l’ex Spal e Pontedera a firmare il poker per la formazione di casa. L’attaccante croato si procura il penalty e lo trasforma con grande freddezza per la sua seconda gioia stagionale. C’è spazio anche per Emanuele Anastasia che entrato nella ripresa al posto di Accornero festeggia il pokerissimo dagli undici metri. Vittoria convincente per il Trento di Luca Tabbiani che agguanta a quota 40 punti l’Atalanta U23 e mantiene le due distanze di vantaggio sull’AlbinoLeffe. Dopo la vittoria contro il Lumezzane e il pareggio contro l’Arzignano prima sconfitta alla guida dell’Union Clodiense per Bruno Tedino che rimane all’ultimo posto in classifica a tre punti di distanza dalla Pro Patria.
Sabato prossimo gli uomini di Tedino torneranno al Ballarin per ospitare la Giana Erminio mentre giocherà lunedi serà il Trento che andrà a far visita alla Triestina allo stadio Nereo Rocco. Sfida fondamentale per l’Union per arrivare al meglio allo spareggio salvezza contro la sempre più pericolante Pro Patria.
TRENTO – UNION CLODIENSE 5-0
Marcatori: 2’pt Aucelli, 16’st Accornero, 20’st Di Carmine, 29’st Petrovic (rig), 45’st Anastasia (rig)
TRENTO (4-3-3): Barlocco 6,5; Di Cosmo 7, Cappelletti 7 (Trainotti 6 32′ st), Kassama 6,5, Maffei 6,5 (Falasco 6 26′ st); Peralta 7, Rada 7, Aucelli 7,5; Disanto 6,5 (Ghillani 6 32′ st), Di Carmine 7,5 (Petrovic 7 26′ st), Accornero 7,5 (Anastasia 7 21′ st). All.: Tabbiani 7,5
UNION CLODIENSE (3-4-2-1): Gasparini 4,5; Vukusic 5, Munaretto 4,5, Sinn 5; Lattanzio 4, Nelli 5,5 (Firenze 5 13′ st), Serena 6, Biondi 5; Cester 5,5 (Manfredonia 5 17′ st), Martignago 5 (Kostadinov 5 13′ st); Sinani 5,5 (Zigoni 5 23′ st). All. Tedino 5.
Arbitro: Terribile 6,5
Espulsi: Lattanzio 6′ st per fallo da ultimo uomo.
Ammoniti: Munaretto
Recuperi: 0’+3′.
Spettatori: 900 circa.
Commenti
commenti