Vicenza-Alcione Milano, le pagelle biancorosse: Ronaldo porta qualità: 7,5…Morra doppietta e assist: 8
lunedì 27 Gennaio 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Confente 6
Non è chiamato a interventi straordinari, ma nell’occasione del gol di Chierichetti potrebbe sicuramente fare di più.
Laezza 6,5
Solido in fase difensiva, non concede praticamente nulla agli attaccanti dell’Alcione. Nel finale, impreziosisce la sua prestazione con un bel cross che propizia il quarto gol che porta la firma di Talarico.
Leverbe 6,5
Partita attenta e concreta, guida la difesa con esperienza. Anche nei momenti di pressione dell’Alcione mantiene la calma e gestisce bene le situazioni pericolose.
Sandon 6
Un po’ in affanno nel primo tempo in alcune situazioni, è complice con Confente del gol dell’Alcione
Talarico 7
Motorino instancabile sulla fascia destra. Serve l’assist per il gol di Morra che vale il 2-1 e chiude la gara siglando il quarto gol con un inserimento da vero attaccante.
Ronaldo 7,5
Prestazione di grande qualità e sostanza. Illumina il centrocampo con passaggi precisi e visione di gioco. Il suo assist per la doppietta di Morra è da applausi e la standing ovation del Menti al momento della sostituzione è meritatissima. (Dal 62’ Della Latta 6
Entra per dare solidità a centrocampo e fa il suo dovere, aiutando a gestire il risultato nella fase finale del match)
Zonta 7
Il suo lavoro oscuro in mezzo al campo è fondamentale. Recupera palloni e aiuta Ronaldo nella costruzione del gioco mostrando ancora una volta grande affidabilità.
Costa 6,5
Prestazione ordinata, con qualche spunto interessante sulla fascia. Si vede meno rispetto ad altri, ma il suo apporto è comunque utile alla causa. Esce tra gli applausi per far spazio a Beghetto. (Dal 88’ Beghetto 6
All’esordio con la maglia biancorossa, disputa pochi minuti ma entra con il giusto atteggiamento, ricevendo l’affetto del pubblico del Menti)
Capone 6,5
Sempre nel vivo del gioco sulla trequarti. Serve l’assist che avvia l’azione del 2-1 e crea pericoli con la sua qualità tecnica. Viene sostituito nella ripresa dopo una prova positiva. (Dal 62’ Della Morte 6
Subentra nella ripresa e prova a mettersi in evidenza con un tiro a giro ben neutralizzato dal portiere avversario)
Rolfini 7,5
Apre le marcature con un gol di tacco da vero rapace d’area, l’ottavo stagionale. Sempre pericoloso in attacco, si sacrifica anche in fase di pressing. Esce tra gli applausi nella ripresa. (Dal 74’ Rauti sv)
Morra 8
Prestazione da incorniciare per l’attaccante biancorosso. Serve l’assist per il gol di Rolfini e segna due reti, dimostrandosi implacabile sotto porta. La sua doppietta è la chiave del successo del Vicenza. (Dal 74’ Ferrari 5,5: entra e prende un’ammonizione del tutto inutile)
All. Vecchi 7,5
La squadra scende in campo con grande intensità e mette in mostra un gioco convincente. Le scelte tattiche e i cambi si rivelano azzeccati, e il risultato finale premia il lavoro del tecnico.
Commenti
commenti