Union Clodiense-Arzignano 1-1, Cariolato risponde a Biondi: il derby del Ballarin finisce pari
sabato 25 Gennaio 2025 - Ore 16:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Federico Roccio
CHIOGGIA – Il derby del Ballarin fra Union Clodiense e Arzignano finisce senza vincitori né vinti. Per Bruno Tedino quattro punti in due partite con la concreta speranza di inseguire la salvezza. Il tecnico trevigiano ci proverà, sul campo i suoi danno tutto e si illudono di poter fare bottino pieno. La sfida non delude le aspettative, regalando intensità, emozioni e qualche colpo di scena. L’Union Clodiense parte con il piede giusto, gestendo bene il possesso e costruendo gioco. Al 17′ occasionissima per l’Arzignano con Mattioli che va vicino al vantaggio. È il 28′ quando Lattanzio accelera sulla destra e serve un cross lungo per Kostadinov, che intelligentemente appoggia al centro per Biondi. Il numero 10 granata, con freddezza, non sbaglia: è 1-0 per i padroni di casa. L’Arzignano tenta subito di reagire, ma senza troppa convinzione. Il primo tempo si chiude senza recupero, con l’Union Clodiense meritatamente avanti grazie alla rete di Biondi, autore del suo settimo gol stagionale. ella ripresa, l’Arzignano alza il baricentro e prova a imporre il proprio gioco. Dopo un paio di tentativi velleitari, al 67′ arriva il pareggio. Boccia dalla destra pennella un cross perfetto per Cariolato, che in tuffo di testa manda il pallone alle spalle di Gasparini: 1-1. È una rete che ricorda il calcio all’Atalanta, con un assist e un finalizzatore da “quinto a quinto”. La partita si accende, con occasioni da entrambe le parti. L’Arzignano sembra avere più energie e sfiora il vantaggio al 84′, ma Nepi, ben posizionato in area, non riesce a capitalizzare un assist invitante. Gli ultimi minuti sono un condensato di tensione. L’Union Clodiense ci prova dalla distanza con Biondi al 91′, ma Boseggia si fa trovare pronto. Al 94′, l’Union Clodiense ha l’ultima chance su calcio d’angolo, ma la difesa ospite regge. Nervosismo in campo: ammoniti Scapin e Boffelli per interventi al limite. Per l’Union Clodiense, una prestazione solida ma con qualche rammarico; per l’Arzignano, un punto importante in una sfida combattuta fino all’ultimo secondo.
UNION CLODIENSE-ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-1
Union Clodiense: Gasparini, Munaretto, Nelli (40’st Cester), Kostadinov (12’st Manfredonia), Serena, Sinn, Biondi, Sinani, Martignago (23’st Scapin), Lattanzio, Vukusic. All. Sig. Tedino. A disposizione: Agosti, Pezzolato, Pozzi, Orfei, Tavcar, Begheldo, Barsi.
Arzignano Valchiampo: Boseggia, Rossoni, Lakti, Cerretelli, Lunghi (40’st Brevi), Benedetti (33’st Nepi), Cariolato, Boccia (43’st De Zen), Boffelli, Milillo, Mattioli. All. Sig. Bianchini. A disposizione: Manfrin, Zanella, Rossi, Shiba, Toniolo.
Arbitro: Sig. Di Mario di Ciampino (Peloso-Caldarola, Vincenzi)
Reti: 27’pt Biondi, 21’pt Cariolato
Ammoniti: 11’pt Lakti, 13’pt Nelli, 16’pt Lattanzio, 10’st Vukusic, 44’st Scapin, 50’st Boffelli
Angoli: 3 (UC) e 3 (AV)
Recupero: 0 – 5
Commenti
commenti