Bassano-Treviso 2-0 splendida vittoria giallorossa al Mercante: la squadra di Cacciatore rimane in vetta nonostante il ko
sabato 25 Gennaio 2025 - Ore 18:41 - Autore: Staff Trivenetogoal
BASSANO DEL GRAPPA – Si interrompe sul campo del Mercante la lunga imbattibilità del Treviso che incassa la prima sconfitta stagionale dopo 17 risultati utili consecutivi. Il Bassano si conferma un avversario indigesto per i biancocelesti imponendosi per 2-0 in una gara segnata da episodi decisivi già nel primo tempo.
La partita si sblocca dopo appena sei minuti grazie a una punizione magistrale di Nicola Visinoni, che supera la barriera e batte il portiere trevigiano. Il Treviso prova a reagire immediatamente e sfiora il pareggio al 12’, ma il tiro di Posocco, potente e preciso, colpisce la traversa e rimbalza sulla linea senza varcare la porta. La svolta negativa per gli ospiti arriva al 22’, quando Artioli, giá ammonito, interviene in modo irregolare su De Leo: l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo e lo espelle, lasciando il Treviso in dieci uomini. Le proteste dei giocatori biancocelesti, convinti che il primo giallo fosse stato assegnato per errore, non cambiano la decisione arbitrale.
Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra ospite cerca di rimanere in partita, ma il Bassano controlla il gioco con ordin. Nella ripresa, il tecnico del Treviso, Cacciatore, tenta il tutto per tutto inserendo Grosu e Viero e schierando un tridente offensivo con Gioè. L’assetto più sbilanciato, lascia spazi al Bassano, che ne approfitta al 77’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il neoentrato Gian sorprende la difesa biancoceleste e sigla il raddoppio con una conclusione precisa.
Il Treviso cerca disperatamente di accorciare le distanze, ma un gol di Gioè viene annullato per fuorigioco. Nel finale, Aliu sfiora il gol della bandiera, mentre De Leo, per il Bassano, colpisce un palo al 93’ che avrebbe potuto arrotondare ulteriormente il risultato.
Nonostante questa battuta d’arresto, i biancocelesti mantengono il primo posto nel girone C di Serie D, grazie alla contemporanea sconfitta della Dolomiti Bellunesi, superata 1-0 dal Portogruaro.
Commenti
commenti