Giana Erminio-Caldiero Terme 1-1, Bordin comincia con un pari in semifinale di Coppa: decisivo Caccavo al 93’
mercoledì 22 Gennaio 2025 - Ore 20:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
Giana Erminio-Caldiero Terme 1-1
Giana Erminio (3-5-2):Moro, Scaringi, Ferri, Alborghetti, Caferri(87’ Previtali), Ballabio( 70’ Ledonne), Marotta(70’ Nichetti), Pinto, De Maria(87’ Pala), Renda, Stuckler All Chiapella
Caldiero Terme ( 3-5-2): Crespi, Gecchele(85’ Riahi), Gobetti, Nessi, Mazzolo, Florio, Filiciotto(57’ Marras), Cissè, Pelamatti(85’ Lanzi), Zerbato(57’ Caccavo), Cazzadori(78’ Furini) All Bordin
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Reti: 23’pt Stuckler su rigore, 93’ Caccavo
Note: espulso al 74’ Cissè e al 90’ Previtali
Di Roberto Pintore
GORGONZOLA Rinvigorita dal cambio in panchina del nuovo tecnico Roberto Bordin che ha sostituito in settimana, l’esonerato Cristian Soave, è chiamato ad affrontare nella Semifinale d’andata, la Giana Erminio in casa sua. I padroni di casa nei quarti hanno eliminato l’Avellino mentre i veronesi il Milan Futuro. La sfida di ritorno è prevista a campi invertiti il prossimo 11 febbraio alle ore 18.30.
Finisce uno a uno con i padroni di casa più intraprendenti nella prima frazione di gioco e che segnano il gol su calcio di rigore. Ma poi nella ripresa viene fuori il Caldiero che ci crede e al 93’ in piena zona Cesarini, riacciuffa il pareggio con una zuccata del nuovo entrato Caccavo. La gara parte subito con il ritmo alto. Al 2’ su cross di Ferri non trova sotto porta, la deviazione vincente, la punta Stuckler per la Giana. Sotto la pioggia le due squadre erigono una fitta ragnatela a centrocampo ed agiscono soprattutto in chiave offensiva di rimessa.
Al 9’ traversa piena di Stuckler da mezza rovesciata in area. Al 14’ sempre in cattedra i verdi della Giana con Pinto che da pochi passi sbaglia l’appuntamento con il gol. Al 23’ cade in area Ballabio l’arbitro da pochi passi decreta il calcio di rigore poi trasformato da Stuckler con freddezza.
Forte del vantaggio la Giana tiene il pallino del gioco mentre il Caldiero subisce. Al 39’ su punizione tesa di Gobetti arriva lo spiovente per Cazzadori che conclude debole di testa sul portiere. In pieno recupero al 47’ conclusione alta di poco sopra la traversa di capitan Pinto dei locali.
Nel secondo tempo almeno all’inizio , il gioco è spezzettato. Le due squadre fanno fatica a ritrovare il ritmo partita. Con il passare del tempo è Filiciotto che prova a prendere in mano le chiavi del centrocampo giallo verde. Al 53’ conclusione dal limite forte ma centrale di Pinto ma il portiere Crespi del Caldiero dice presente e para con tranquillità. Al 57’ Bordin decide di fare due cambi per dare più spinta alla sua squadra: escono Filiciotto per Marras e Zerbato per Caccavo. Al 63’ cartellino giallo ed ammonizione per Bordin. Al 67’ Pinto con il mancino può beffare il portiere veronese Crespi che respinge a fatica sui piedi del solito Stuckler che non inquadra per un soffio la porta per il possibile raddoppio. Al 74’ per fallo pericoloso con il piede a martello Cissè del Caldiero viene espulso.
Inizia così negli ultimi dieci minuti utili l’assalto a Fort Apache della Giana con un uomo in più per segnare il secondo gol.
Al 81’ tiro a giro di Ledonne che va fuori bersaglio. Nel finale al 90’ l’arbitro manda anzitempo Previtali per doppio giallo e un dirigente seduto in panchina della Giana. Infine negli ultimi cinque minuti di recupero e precisamente al 93’ su punizione di Florio svetta più alto di tutti Caccavo al suo esordio in maglia Caldiero che pareggia la sfida.
Commenti
commenti