Real Calepina-Treviso 1-4, Cacciatore mette il turbo e vola a +4 sulla Dolomiti Bellunesi: il racconto da Grumello del Monte
mercoledì 15 Gennaio 2025 - Ore 18:02 - Autore: Staff Trivenetogoal
GRUMELLO DEL MONTE (Bergamo) – Successo in rimonta per il Treviso e +4 sulla Dolomiti Bellunesi in classifica grazie al contemporaneo pareggio della rivale guidata da Nicola Zanini ad Adria. Mercoledì trionfale per i biancocelesti, che hanno tutta l’intenzione di andare fino in fondo. La Real Calepina, invece, interrompe la sua striscia positiva e resta ferma a quota 28 punti. La partita inizia con una fase promettente per i padroni di casa, che creano diverse occasioni grazie al trio Henin, D’Amuri ed Ekuban. Tuttavia, le loro conclusioni ravvicinate vengono neutralizzate dalla difesa del Treviso, generando una serie di calci d’angolo. Parallelamente, gli uomini di Fabrizio Cacciatore cercano di creare pericoli con cross insidiosi, ma la difesa di mister Espinal risponde con solidità, riuscendo anche a ripartire in contropiede. Al 23’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Brero si esibisce in una girata che, sfiorando il palo lontano, regala il vantaggio alla Real Calepina. Il Treviso però non si lascia intimorire e aumenta l’intensità: al 30’, Posocco ristabilisce l’equilibrio con un colpo di testa preciso. Poco dopo, i biancocelesti completano la rimonta grazie a un inserimento vincente di Artioli, chiudendo il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa, il Treviso consolida il vantaggio con il terzo gol firmato da Aliu, spegnendo le speranze della Real. Al 21’, poco prima dell’avvio delle sostituzioni, Posocco mette a segno la sua doppietta con una ripartenza letale, portando il punteggio sul definitivo 4-1. Nonostante il risultato compromesso, la Real Calepina continua a cercare soluzioni offensive, affidandosi alle iniziative di Henin e ai tentativi dei subentrati, ma senza successo. Una gara intensa, segnata da episodi chiave che hanno premiato il cinismo del Treviso e lasciato alla Real il rammarico di non aver capitalizzato le opportunità iniziali.
REAL CALEPINA-TREVISO 1-4
RETI: 23’ Brero (R); 30’ Posocco (T); 41’ Artioli (T); 1’ st Aliu (T); 21’ st Posocco (T)
REAL CALEPINA (3-4-2-1): Giroletti (05), Vallisa (10’ st Zappa), Brero, Ruffini, Concas (1’ st Tortelli (04)), Lussignoli, Scalmana (04) (14’ st Petito), Tosini (06), Ekuban (27’ st Duda (04)), Henin, D’Amuri (27’ st Menegatti (04)). All. Vinicio Espinal.
TREVISO (3-4-3): Romagnoli (06), Sbampato, Videkon, Aliu, Posocco (28’ st Baldassar (04)), Artioli (16’ st Borghesan (04)), Viero (36’ st Brigati), Maset (05), Cucciniello (04), Grosu (05) (20’ st Golin (05)), Busato (04) (20’ st Valenti). All. Cacciatore.
AMMONITI: Lussignoli (R); Concas (R); Viero (T); Scalmana (R)
Commenti
commenti