Adriese-Dolomiti Bellunesi 0-0, secondo pari consecutivo per Zanini: il Treviso scappa
mercoledì 15 Gennaio 2025 - Ore 18:07 - Autore: Staff Trivenetogoal
ADRIA – Un altro pareggio esterno per la Dolomiti Bellunesi, il secondo consecutivo dopo quello sul campo della Luparense alla vigilia dell’Epifania. Ad Adria, il match contro l’Adriese si chiude senza reti: un risultato che premia soprattutto l’equilibrio e la solidità difensiva di entrambe le squadre. Lo 0-0 maturato al “Bettinazzi” riflette perfettamente l’andamento di una gara intensa ma corretta, senza neppure un’ammonizione nonostante l’alto contenuto agonistico. Questo punto consente ai dolomitici di mantenere il secondo posto, anche se la capolista Treviso, vittoriosa sulla Real Calepina, allunga a +4. La sfida ha visto il ritorno in campo di Pablo Perez dal primo minuto, con la fascia da capitano al braccio dopo due mesi. Novità anche sulla corsia sinistra, dove ha debuttato Simone Mazzali. Mister Zanini ha disposto la squadra con Chiesa avanzato a protezione della difesa, puntando su un equilibrio tattico che potesse contenere uno degli attacchi più prolifici del campionato e, al contempo, cogliere eventuali opportunità offensive. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da poche ma significative occasioni. Al 33’, i tentativi ravvicinati di Perez e Chiesa sono stati respinti dalla difesa rodigina, mentre Vadjunec ha bloccato a terra una conclusione insidiosa di Diallo poco prima dell’intervallo. L’Adriese, però, ha sfiorato il vantaggio con un potente sinistro di Moretti che ha colpito il palo. La ripresa si apre con un’occasione per parte: prima Cossalter, servito da Masut, trova la deviazione decisiva di Gentile, poi Fyda mette al centro per Barzon, che non riesce però a concretizzare da buona posizione. Entrambe le squadre continuano a spingersi in avanti, ma le rispettive difese prevalgono. Carraro è decisivo nel neutralizzare un tiro di Montin, mentre Tardivo, entrato nella ripresa, sfiora il gol in due occasioni. «È stata una partita vera, maschia – ha dichiarato mister Nicola Zanini –. Abbiamo avuto le nostre occasioni, così come l’Adriese. Partite come questa si decidono spesso su episodi. Resta un po’ di rammarico, ma abbiamo dimostrato solidità e compattezza: il bicchiere è sicuramente mezzo pieno». Ora, la Dolomiti Bellunesi guarda al prossimo impegno casalingo contro la Real Calepina, in programma domenica 19 gennaio alle ore 15, con l’obiettivo di tornare alla vittoria.
ADRIESE-DOLOMITI BELLUNESI 0-0
ADRIESE: Vadjunec; Pinton, Petdji, Gentile, Antonello; Serena (st 32’ Ballardini), Badon, Barzon (st 43’ Ejesi); Moretti (st 15’ Montin); Fyda, Gnago (in panchina: Naccari, Berton, Paesanti, Marini, Formichetti). Allenatore: R. Vecchiato.
DOLOMITI BELLUNESI: Carraro; Perez (st 12’ Brugnolo), Tiozzo, Alcides; Parlato, Cossalter (st 12’ Fagan), Chiesa, Masut, Mazzali (st 12’ Tardivo); Diallo (st 21’ Olonisakin), Marangon (st 43’ De Paoli) (in panchina: Mbaye, Capacchione, Pirrone, Mizane). Allenatore: N. Zanini.
ARBITRO: Maicol Guiotto di Schio (assistenti: Valerio Fatati e Davide Gneo di Latina).
NOTE. Nessun ammonito. Angoli: 4-3 per l’Adriese. Recupero: pt 2’; st 4’.
Commenti
commenti