Treviso-CalviNoale 1-0, Beltrame fa riprendere la marcia alla capolista: vittoria e momentaneo +5 sulla Dolomiti Bellunesi
sabato 11 Gennaio 2025 - Ore 16:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO – Il Treviso torna a giocare al Tenni dopo le trasferte a Este e Brusaporto e riprende la marcia trionfale che lo ha condotto in testa alla classifica. Per la prima volta in questa stagione, i biancocelesti si presentano da capolista del Girone C di Serie D. Mister Cacciatore effettua una sola modifica rispetto alla formazione precedente, inserendo il nuovo acquisto Viero al posto di un titolare, mantenendo intatto l’ossatura della squadra che aveva pareggiato a Brusaporto.
La partita inizia con un ritmo intenso. Al 2′ Brigati serve un cross dalla destra per Gioè, che di testa sfiora la traversa. Al 5′ un’altra occasione: su punizione di Beltrame, Gioè tocca di testa, ma la palla, deviata, finisce sul fondo, creando un’illusione di rete. Al 10′, Beltrame crossa dalla sinistra, Gioè fa sponda per Artioli, il cui tiro al volo termina alto. Il vantaggio arriva al 35′: Brigati si accentra e serve Beltrame al limite dell’area. Il numero 21 calcia un preciso rasoterra nell’angolino, battendo Bisetto e facendo esplodere il Tenni.
Nel secondo tempo, il Noale cerca di reagire con una doppia sostituzione. La prima occasione pericolosa arriva al 7′, con Vedovato che sfiora il palo di testa. Nonostante un pressing crescente, gli ospiti non riescono a superare Mangiaracina. Il Treviso, sostenuto da oltre 1.500 tifosi, difende il risultato e consolida il primato in classifica.
Ora l’attenzione si sposta alla trasferta di mercoledì contro la Real Calepina. Il ritorno al Tenni è previsto per domenica 19 gennaio, quando i biancocelesti ospiteranno la Luparense alle 14:30.
TREVISO FBC-CALVI NOALE 1-0
MARCATORI: Beltrame 35′ (T)
Treviso FBC Mangiaracina, Brigati, Maset (65′ Grosu), Sbampato, Farabegoli, Beltrame (72′ Baldassar), Viero (72′ Videkon), Artioli, Busato, Gioe (65′ Aliu), Posocco (85′ Borghesan). All. Cacciatore
Calvi Noale: Bisetto, Parise, Stalla (46′ Gabrieli), Pasha, Coin, Ndoj, Segalina (77′ Cescon), Miccoli (53′ Peron), Guizzini, Saramin (46′ Vedovato), Perissinotto (74′ Chin). All. Pulzetti.
AMMONITI: Mangiaracina (T), Beltrame (T), Pulzetti (N), Viero (T)
ESPULSI:
TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Cavacini (Lanciano) , Assistenti Sig.ri Cattaneo (Monza) e Amorello (Pesaro).
TEMPO GIOCATO: PT 46′, ST 49′
SPETTATORI: 1528
Commenti
commenti