Lecco-Trento 1-2, bomber Di Carmine e Vitturini regalano la prima gioia del 2025 a Tabbiani: gialloblu sesti da soli
domenica 5 Gennaio 2025 - Ore 19:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
LECCO – Il Trento inizia il 2025 con il piede giusto, conquistando una preziosa vittoria per 2-1 in trasferta contro il Lecco al Rigamonti Ceppi. La squadra trentina, concreta e ben organizzata, dimostra sin dai primi minuti di voler imporre il proprio gioco, pur concedendo qualche iniziativa ai padroni di casa.
Dopo un avvio equilibrato e caratterizzato da molta lotta a centrocampo, il Trento trova il vantaggio al 47’ con Di Carmine, bravo a sfruttare un preciso traversone di Di Cosmo e a insaccare di testa alle spalle di Dalmasso. È una rete che sposta gli equilibri e galvanizza i gialloblù, che non si accontentano e continuano a spingere.
Il raddoppio arriva al 61’, ancora sugli sviluppi di un cross: stavolta è Vitturini a svettare in area su un bel pallone servito da Rada, firmando il 2-0 con un colpo di testa impeccabile. Il Trento sembra in pieno controllo, ma il Lecco non molla e riapre i giochi al 65’ con Sipos, bravo a capitalizzare un traversone di Kritta con un tocco preciso sotto porta.
Nel finale, la squadra di casa tenta il tutto per tutto, ma il Trento regge l’urto, mostrando solidità difensiva e sfiorando anche il terzo gol al 75’, quando una rete di Di Carmine viene annullata per fuorigioco. L’arbitro fischia la fine dopo un recupero senza grandi emozioni: il Trento può esultare per tre punti fondamentali che segnano un inizio brillante del nuovo anno.
LECCO-TRENTO 1-2
MARCATORI Di Carmine (T) al 2′ s.t, Vitturini (T) al 16′ s.t., Sipos (L) al 20′ s.t.
LECCO (4-3-1-2) Dalmasso; Lepore (dal 32′ s.t. Mendoza), Stanga, Polito, Kritta; Ionita, Galli (dal 17′ s.t. Grassini), Dore (dal 1′ s.t. Marino); Tordini (dal 17′ s.t. Beghetto); Zuberek (dal 38′ s.t. Tondi), Sipos (Fall, Constant, Oliva, Ceola, Polizzi). All. Volpe.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Kassama, Cappelletti, Fini (dal 31′ s.t. Bernardi); Di Cosmo, Aucelli, Rada (dal 21′ s.t. Sangalli); Peralta (dal 21′ s.t. Anastasia), Di Carmine (dal 31′ s.t. Petrovic), Disanto (dal 41′ s.t. Trainotti). (Santer, Tommasi, Vallarelli, Ghillani). All. Tabbiani.
ARBITRO Gianluca Renzi di Pesaro
NOTE NOTE spettatori paganti 807 abbonati 1.978, totali 2.785; ammoniti Dore, Stanga, Di Cosmo, Polito. Angoli 1-7. osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Aldo Agroppi.
Commenti
commenti