Verona-Udinese 0-0, un rosso, un super Montipò e tanta imprecisione: il derby triveneto finisce senza gol
sabato 4 Gennaio 2025 - Ore 22:41 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Il derby triveneto tra Hellas Verona e Udinese si chiude senza reti, in un match caratterizzato da tanta intensità e poche emozioni concrete. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni, ma la mancanza di precisione e qualche intervento decisivo dei portieri hanno mantenuto il risultato fermo sullo 0-0. La gara si apre con il Verona che cerca subito di imporre il proprio gioco. Al 19’ arriva la prima grande occasione per i padroni di casa con Serdar, che da fuori area impegna la difesa friulana grazie a una deviazione di Solet. L’Udinese risponde al 25’ con un’azione costruita da Lucca e Thauvin, ma il francese si allarga troppo dopo aver superato Montipò e non riesce a concretizzare. La prima frazione si chiude senza particolari sussulti, con entrambe le squadre attente a non sbilanciarsi troppo. Nella ripresa, il ritmo si alza subito. L’Hellas sfiora il vantaggio al 48’ con Tengstedt, che però non riesce a superare Sava da posizione ravvicinata. Poco dopo, al 55’, l’Udinese risponde con Lucca, che costringe Montipò a un grande intervento per deviare in angolo. Il momento chiave arriva al 72’, quando Serdar si rende protagonista di un fallo a centrocampo e rimedia il secondo giallo, lasciando il Verona in dieci uomini. Nonostante la superiorità numerica, l’Udinese non riesce a sfruttare al meglio le occasioni. Al 77’ Thauvin, servito da Lucca, sfiora il gol con una conclusione potente che termina alta di poco. Nel finale, i friulani inseriscono forze fresche con un tridente offensivo, ma la difesa veronese regge l’urto. Montipò si erge ad assoluto protagonista su Atta deviando la palla sulla traversa e si ripete su Ekkelekamp, ma l’arbitro ferma il gioco per offside. Il Bentegodi, nonostante il clima elettrico sugli spalti, non vede sorridere nessuna delle due squadre. Per l’Hellas Verona, il punto conquistato non basta per allontanarsi dalle zone basse della classifica, mentre l’Udinese conferma le difficoltà a finalizzare, nonostante un atteggiamento propositivo.
HELLAS VERONA-UDINESE 0-0
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric (dall’81’ Daniliuc); Suslov (dall’81’ Magnani); Tengstedt (dal 73′ Belahyane), Sarr (dal 57′ Mosquera)
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Livramento, Okou, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue (dal 78′ Modesto), Lovric (dal 68′ Atta), Karlstrom (dal 78′ Sanchez), Payero (dal 68′ Ekkelenkamp), Kamara; Thauvin, Lucca (dall’85’ Bravo)
A disposizione: Piana, Padelli, Ebosse, Kabasele, Zemura, Tourè, Pizarro
Allenatore: Kosta Runjaić
Arbitro: Federico Dionisi (Sez. AIA di L’Aquila)
Assistenti: Davide Imperiale (Sez. AIA di Genova), Alessandro Cipressa (Sez. AIA di Lecce)
NOTE. Ammoniti: 29′ Serdar, 34′ Lucca, 56′ Karlstrom, 82′ Tchatchoua. Espulso: 72′ Serdar. Spettatori: 23663
Commenti
commenti