Triestina-Union Clodiense, Fiordilino: “Prime sensazioni veramente belle: erano otto mesi che non giocavo, ho vissuto emozioni intense”
sabato 4 Gennaio 2025 - Ore 19:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Le mie prime sensazioni sono veramente belle, soprattutto per la vittoria. Venivo da otto mesi senza una partita di campionato, quindi per me è stato veramente intenso rivivere le emozioni dello stadio. Sono veramente contento per la squadra perché abbiamo portato a casa un risultato importante, ma vedendo la classifica non ci possiamo accontentare assolutamente, dobbiamo guardare avanti, soprattutto alla prossima partita che adesso è quella più importante. La sicurezza nel giocare e stare in campo è dovuta soprattutto agli input del mister, ci fa andare in campo sapendo quello che prepariamo e dobbiamo fare, ho visto ragazzi che vogliono lavorare e arrivare all’obiettivo, questo è fondamentale.
L’impatto del Rocco? Bellissimo, mi piace tanto e ho fatto questa scelta anche per vivere queste emozioni, volevo trovare degli stimoli che da qualche tempo mi mancavano e ho fatto consapevolmente questa scelta anche in base a questo. Io mezz’ala? In carriera ho fatto sia il play in un centrocampo a tre che la mezz’ala, quando abbiamo vinto la Serie B a Venezia ho fatto tutto l’anno la mezz’ala, Zanetti mi ha detto che dovevo fare quel ruolo e mi sono trovato benissimo facendo anche quattro gol. Sono a completa disposizione e l’ho detto anche al mister perché anche lui mi ha fatto questa domanda, ma ripeto sono completamente a disposizione sua e della squadra, dove c’è bisogno gioco e non c’è problema.
La condizione non è al top ma nemmeno così male, mi sono sempre allenato e per questo ringrazio il Venezia che mi ha sempre messo a disposizione tutto. Ringrazio in particolare il preparatore atletico Sandro Bedin che si è messo a completa disposizione, se sono arrivato in condizioni fisiche buone è grazie a lui, non giocando otto messi significa che per fare questi quarantacinque minuti ho lavorato bene. Il mister mi aveva detto di tenermi pronto per un eventuale spezzone di partita, non mi aspettavo un tempo intero ma sono contento perché penso di aver dato una mano alla squadra. Quello che posso dare è la mia tra virgolette esperienza, capisco la situazione di classifica perché ci sono passato negli ultimi due anni, ci devono essere persone positive pronte ad aiutare soprattutto i giovani e i giocatori stranieri. Voglio dare una mano alla squadra e sono qui per questo”.
Queste le dichiarazioni di Luca Fiordilino dopo Triestina-Union Clodiense
Commenti
commenti