Albinoleffe-Arzignano 1-1, Borghini risponde a Millico e Lopez rallenta la corsa playoff dei giallocelesti
sabato 4 Gennaio 2025 - Ore 19:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
ZANICA – Allo stadio di Zanica, l’Albinoleffe e l’Arzignano si spartiscono i punti al termine di un confronto equilibrato che si chiude sull’1-1. Per i veneti, il pareggio vale un altro piccolo passo verso la zona playoff, confermando la solidità della squadra guidata da Bianchini.
L’Arzignano parte con il piede giusto e dimostra fin da subito di non voler adottare un atteggiamento rinunciatario. Dopo un avvio senza grandi emozioni, i veneti trovano il vantaggio allo scadere del primo tempo: al 45’+2, sugli sviluppi di un corner calciato da Bordo, Milillo svetta più in alto di tutti e insacca di testa, gelando il pubblico di casa.
Nella ripresa l’Albinoleffe alza il baricentro, cercando di mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Al 58’ Borghini sfiora il gol con una girata su punizione, mentre l’Arzignano prova a pungere in contropiede. La pressione dei padroni di casa viene premiata al 74’: sugli sviluppi del primo corner della ripresa, Mustacchio colpisce la traversa con una girata sotto misura, e Borghini è il più lesto ad avventarsi sul pallone, siglando il gol del pareggio con un tap-in ravvicinato.
Gli ultimi minuti vedono entrambe le squadre cercare il colpo decisivo, ma la stanchezza e la solidità delle difese prevalgono. L’1-1 finale riflette l’equilibrio visto in campo, con l’Albinoleffe che si rammarica per un primo tempo troppo sottotono e l’Arzignano che torna a casa con un punto prezioso.
Grazie a questo risultato, la formazione veneta si avvicina ulteriormente alla zona playoff, confermando il buon momento di forma. Per l’Albinoleffe, invece, resta la sensazione di un’occasione mancata per avvicinarsi alle posizioni di vertice.
Commenti
commenti