Triestina-Union Clodiense, Andreucci: “Hanno valori tecnici importantissimi, con i bassifondi c’entrano ben poco: possibili più giocatori davanti”
venerdì 3 Gennaio 2025 - Ore 14:05 - Autore: Staff Trivenetogoal
Le parole di Antonio Andreucci alla vigilia del match contro la Triestina.
Mister per prima cosa come è stata gestita la preparazione in questi giorni di ripresa e come sta la squadra?
Dopo le 4 partite giocate nell’arco di 10 giorni, e le tante energie spese, abbiamo dato un po’ di riposo perché bisognava recuperare. I giocatori hanno avuto un programma di lavoro da seguire e poi domenica scorsa abbiamo ripreso la preparazione anche con sedute doppie. Mi sembra che la squadra stia bene dal punto di vista fisico e siamo assolutamente in grado di gestire la prossima gara sotto questo aspetto.
Finalmente si torna in campo. Ritroviamo la Triestina, squadra molto diversa rispetto a quella che abbiamo battuto nel girone di andata.
La Triestina sicuramente è una squadra che ha investito tanto per vincere il campionato poi, come può succedere nel calcio, sono sorti dei problemi e ora si ritrova a lottare per altri obiettivi. Ha valori tecnici importantissimi e ha preso giocatori anche dalla Serie B per cui è una squadra che nei bassifondi della classifica ci dice ben poco.
I tifosi chiedono se pensi, soprattutto in casa, di schierare una formazione a due punte più propensa a cercare il gol.
Nell’ultima partita con il Lecco abbiamo giocato a quattro punte per cui, sicuramente, sul nostro campo è una soluzione che ci po’ dare delle soddisfazioni. Con il Lecco abbiamo creato tanto: non siamo riusciti a vincere la partita ma abbiamo recuperato con grande orgoglio. È chiaro che, con la spinta dei nostri tifosi, anche il fatto di giocare con più giocatori davanti è un aspetto che può essere importante in questo momento.
Con il calcio mercato aperto sicuramente ci saranno dei cambiamenti. Cosa ti aspetti?
Adesso sto pensando esclusivamente alla partita di domani. Noi stiamo lavorando perché chi arriverà a darci una mano possa essere il giocatore giusto per farci lottare sino alla fine.
Commenti
commenti